primo pianoSport

La Farmacia Mastrolonardo Turi sigla l’ottava di fila

Ottava vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi che, nel diciassettesimo e penultimo turno del Torneo Nazionale di serie C femminile, supera al PalaValeriano di Acquaviva le padroni di casa della VolleyUp & Eulogic e resta l’unica squadra imbattuta nel girone di ritorno.

E’ finita infatti 0 a 3 (23-25/23-25/14-25) per la Farmacia Mastrolonardo Turi con le bianco-azzurre turesi che si confermano sul terzo gradino della graduatoria, posizione ormai matematicamente acquisita sempre a due lunghezze dalla Gioiella Gioia e a quattro dalla capolista Brindisi, quando manca solo l’ultimo turno della prima fase, prima che dal 9 marzo scattino i playoff per la promozione in B2.

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, dovendo rinunciare a Mariangela Pedone schiera il 6+1 iniziale con Maira Di Vagno al palleggio e Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero.

Equilibrio totale nelle prime due frazioni con il Turi che fa l’andatura nel primo set e con mister Meuli che opta per l’inserimento di Simona Serio di banda al posto di Paola Schena sul finale di frazione e con Alejandra Rodriguez e l’ex Federica Tassi sugli scudi. Nel secondo set sono le padroni di casa a reagire e a portarsi avanti fino al 23-19. La Farmacia Mastrolonardo però reagisce da grande collettivo e con un parziale di 6 a 0 mette in crisi la ricezione di casa e capovolge a suo favore l’esito del set. Nella terza frazione invece, la VolleyUp Acquaviva subisce come da logica un calo psicologico e lascia strada alle bianco-azzurre turesi che si impongono senza faticare più di tanto.

Sabato big match con la capolista Brindisi

Andrà in scena alle ore 18 di sabato pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna l’ultima giornata della prima fase del Campionato Nazionale di serie C femminile con la Farmacia Mastrolonardo Turi che affronterà la capolista Aurora Volley Brindisi, quest’ultima  reduce da sei vittorie di fila e che scenderà in campo con l’obiettivo di portare a casa il successo pieno che gli consentirebbe di chiudere al primo posto questa prima fase della stagione. All’andata le brindisine si imposero per 3 set a 1 e dunque per Alejandra Rodriguez, Ivana Cazzetta e compagne un motivo in più per cercare di vendicare anche il K.O. del match del dicembre scorso. Poi dal prossimo weekend sarà comunque tempo di playoff per le prime quattro classificate che sono già aritmeticamente Brindisi, Gioiella Gioia, Turi e Acquaviva.

Classifica

Brindisi 45, Gioiella Gioia 43, Farmacia Mastrolonardo TURI 41, Acquaviva 30, Capurso 26, Crispiano 23, Matera 16, Casamassima 14, Joy Volley Gioia 12, Ostuni 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *