primo pianoSport

La Willy Thuriae ritorna a casa: sabato l’esordio contro la Futsal Ostuni

Le porte del Palazzetto di via Ginestre pronte a riaprirsi per la prima casalinga della squadra di mister Di Bari

A sei mesi dall’ultima partita disputata fra le mura amiche, la Willy Thuriae torna finalmente a giocare davanti al proprio pubblico. L’occasione è l’esordio casalingo nel campionato di Serie C1 2025/2026, con avversaria la Futsal Ostuni, una delle matricole del torneo.

La squadra di mister Di Bari è pronta a ricevere tutto il calore del pubblico di casa, da sempre fattore determinante nelle gare interne dei rossogranata. Balena e compagni vogliono regalare ai tifosi un pomeriggio ricco di emozioni e festeggiare l’esordio stagionale sul gommato del Palazzetto con una vittoria.

Di fronte ci sarà una Futsal Ostuni a caccia dei primi punti stagionali, dopo la sconfitta interna contro il Barletta. Non è la prima volta che Willy Thuriae e Futsal Ostuni si affrontano: un inedito in Serie C1, ma una sfida ben nota agli appassionati, visto che in C2 si è spesso trattato di un vero e proprio clasico, con gare sempre combattute e spettacolari. Anche il match in programma sabato 27 settembre promette scintille, agonismo e grande spettacolo.

La Willy Thuriae arriva all’appuntamento dopo il convincente successo esterno sul campo del CUS Bari, firmato dalle reti di Banegas e Ritorno, protagonisti di una rimonta dopo lo svantaggio iniziale. Una prestazione di carattere da parte di tutta la squadra, capace di imporsi su un campo ostico, dalle dimensioni ridotte rispetto a quelle del Palazzetto di Turi, dove i rossogranata sono abituati ad allenarsi e giocare.

Lo spirito battagliero mostrato già nella seconda parte della scorsa stagione è tornato a brillare: un segnale importante per affrontare al meglio questo campionato, iniziato con il piede giusto. 

Ora, l’esordio davanti ai propri tifosi rappresenta un’ulteriore occasione per confermare quanto di buono fatto vedere finora, e per conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per il prosieguo della stagione.

Fischio d’inizio fissato per le ore 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di via Ginestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *