Sport

L’Arrè Formaggi non svolta, il derby va al CUS Bari

Continua il momento no del sodalizio biancoazzurro che è costretto a cedere l’intera posta in palio nel derby della quinta giornata contro il Cus Bari. I biancorossi vincono davanti al pubblico di casa confermandosi matricola terribile grazie al buon momento di forma e di risultati che stanno attraversando. Più incisivi a muro (5 vs 7) e più bravi in attacco dove sfruttano pienamente le diverse soluzioni offensive.

I ragazzi di coach Spinelli dal canto loro continuano il momento buio di risultati e prestazioni, seppur condizionati dall’assenza di un terminale offensivo, combattendo e giocando solo per un parziale, abbastanza poco per impensierire gli avversari.

Bisogna ritrovare cattiveria, sacrificio e voglia di lottare per cercare la luce in fondo al tunnel. Al più presto.

L’Arrè Formaggi va in campo con Manginelli al palleggio e Scio opposto, Lomurno e Romano laterali, Taccone e Furio centrali, Dammacco libero. L’ex Mancini risponde con D’Amicis in diagonale con Fuentes, Mastracci e El Moudden di banda, Pennetta e Paradiso coppia di centrali, Russo libero.

Primo parziale con le due squadre protagoniste di break e controbreak che le mantengono appaiate sino alle fasi finali. I padroni di casa provano l’allungo decisivo grazie a due errori in attacco degli ospiti (22-19) ma il pari arriva subito, 22-22. Ai vantaggi i biancoazzurri sbagliano il servizio e consegnano il set ai cussini per 25-23.

Secondo e terzo parziale hanno lo stesso copione e vede i ragazzi di coach Mancini sicuri e pimpanti, con il centrale Paradiso e dal laterale Mastracci su tutti, padroni del campo al cospetto di un Turi a cui non riesce niente e che di fatto cala vistosamente dal 25-18 del secondo parziale sino alla quasi assenza del terzo chiuso 25-9.

Il Turi riceve il Leverano per una delicata sfida salvezza

L’Arrè Formaggi è attesa dall’importante sfida salvezza contro la formazione gialloblù del Leverano, un confronto tra due squadre divise da un solo punto in classifica e accomunate dalla ricerca del primo successo stagionale. 

La BCC Leverano di mister Zecca ha cambiato parecchio rispetto alle scorse stagioni smantellando il gruppo storico formato dai vari Orefice, Scrimieri, Balestra, Laterza, Serra, ringiovanendolo con l’arrivo di atleti abituati a calcare i campi di serie B. Tra gli ospiti ex dell’incontro il libero Andrea Di Carlo, con la maglia del Turi nel campionato di B dal gennaio 2022 a maggio 2022.

In classifica Muscarà e compagni, con una gara in più rispetto ai biancoazzurri, hanno due punti conquistati entrambi in trasferta, un punto all’esordio sul campo del Materdomini mentre l’altro sul campo della capolista Grottaglie.

Il match della sesta giornata si gioca al Palazzetto di via Cisterna domenica 12 alle ore 18:00; arbitreranno Mario Chiechi (Matera) e Giuseppe Persia (Matera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *