primo pianoSport

L’Arrè Formaggi Turi s’incarta nel derby contro il Cus

Pericoloso passo indietro nella prestazione e nel risultato per i biancoazzurri che escono sconfitti nel derby casalingo contro il CUS Bari complicando la propria corsa salvezza.
Se nel girone di ritorno la squadra di mister Spinelli aveva convinto sia per atteggiamento, per gioco e voglia di lottare contro Mastracci e soci fornisce la brutta copia di sé rivangando i fantasmi del girone di andata.
I biancorossi portano dalla loro il match con una buona prova in difesa e a muro; più concreti ed incisivi nei fondamentali di attacco e di battuta.
Battuta d’arresto inaspettata sotto diversi punti di vista per Buracci e compagni; in settimana ci sarà da analizzare i diversi aspetti negativi, il tempo e le opportunità si riducono.

La cronaca della partita

Arrè Formaggi in campo con Manginelli al palleggio e Buracci opposto, Scio e Lomurno in banda, Taccone e Furio al centro, Dammacco libero. Il CUS risponde con D’Amicis-Fuentes a comporre la diagonale maggiore, El Moudden e Marrone laterali, Paradiso e Pennetta centrali, Russo libero.

Scio in pipe (2-2) annulla il primo break di Fuentes. Si vive sulle montagne russe, Marrone per l’8-11 mentre Furio stoppa Fuentes per l’11-11. Il CUS ci crede di più, Mastracci rileva l’infortunato El Moudden, capitalizzando gli errori locali sul 16-19 e sul 17-21. Lomurno prova a ricucire sul 21-22 ma non basta perché gli ospiti sono puntuali mentre i biancoazzurri no, 21-25 (out Lomurno).

I biancorossi rompono gli equilibri nel secondo parziale sul 7-10 ma Buracci dai nove metri azzera tutto, 11-11. Il canovaccio non cambia, qualche errore locale (12-14) mentre Mastracci si prende i suoi sul 14-18. La reazione turese non è consistente così il CUS chiude con il solito Mastracci sul 21-25.

Sempre Mastracci strappa in apertura sull’8-11 e l’ Arrè Formaggi prova ad organizzare la risalita. Il break cresce sino al +5 (15-20) ma il tutto si riapre però sul 21-21. Il Turi mette la freccia ma spreca per un’incomprensione il possibile doppio sorpasso sul 22-21. Si decide ai vantaggi: chiamata invasione a rete del palleggiatore locale (24-25) e nell’azione successiva in contrattacco Mastracci firma il block out del 24-26.

L’Arrè Formaggi Turi attesa sul campo della BCC Leverano

La squadra di mister Spinelli dovrà dimostrare di aver metabolizzato lo stop dell’ultimo turno cercando di guadagnare punti preziosi e pesanti dalla trasferta insidiosa e tosta della diciannovesima giornata di campionato del girone H di B. Un parquet quello della BCC statisticamente indigesto ai colori biancoazzurri, teatro di diverse belle sfide concluse però senza sorrisi.

Avversario una delle squadre più in forma del momento quale il Leverano che nello scorso turno ha violato il campo del Galatone per 3-2. Padroni di casa a quota 23 punti, + 4 sulla zona rossa, che dopo una partenza in sordina hanno trovato solidità e continuità, facendo sul proprio campo vittime illustri come la Joyvolley per 3-0 e strappando un punto sul campo del Grottaglie. All’andata nel match giocato al PalaGrotte, causa problemi all’impianto elettrico del Palazzetto di via Cisterna, gli ospiti passarono per 3-1 al termine di un match combattuto ed in bilico sino alla fine.

Primo servizio fissato per le 19 di sabato 16 marzo al Palasport di Leverano. Direttori di gara dell’incontro saranno Nello Alfonso Giuliano di Avellino e Jacopo Marina Lisena.

Diretta Facebook del match a partire dalle 18:55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *