Lunedì 7 aprile – Convegno sulla Legge “Pro.V.I.”
L’incontro, organizzato dall’ass. Modavi, illustrerà le politiche di sostegno e inclusione rivolte alle persone con disabilità
Lunedì 7 aprile alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze del Chiostro delle Clarisse (ingresso da Via Santa Chiara) a Turi, il Modavi, associazione di promozione sociale attiva su tutto il territorio nazionale, organizza un importante convegno sulla legge regionale destinata a potenziare le politiche di sostegno per le persone con disabilità grave.
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire le misure previste per favorire il massimo grado di autonomia possibile nel contesto familiare, formativo, sociale e lavorativo (Pro.V.I.), offrendo strumenti concreti di supporto e inclusione.
«Avranno modo di parlare politici e tecnici del settore» – anticipa Piero Lasorella, referente cittadino dell’associazione “Modavi” e moderatore del convegno, ringraziando i relatori che interverranno: i consiglieri regionali Tommaso Scatigna e Lucia Parchitelli; Antonio Giampietro, Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità; Valentina Romano, capo dipartimento Welfare Regione Puglia; il dottor Paolo Flace, Medico Chirurgo esperto di Neuroscienze cliniche.
«Tutto questo per dare conoscenza e valore ad un impegno importante per il sociale. Senza barriere e senza colori politici» – chiosa Lasorella.
