NewsSport

Oggi a Turi la presentazione del progetto #ATUTTOCAMPO

Via all’iniziativa della LND Puglia rivolta ai tesserati delle Società di I, II e III Livello. Appuntamento alle 17.30 nel Centro di Sviluppo Territoriale

La prima tappa non si scorda mai. È già tutto pronto per il debutto del format a cura del Comitato Regionale Puglia L.N.D. #atuttocampo, un progetto rivolto ai tesserati delle Società di Primo, Secondo e Terzo Livello che svela i suoi contenuti mercoledì 12 giugno 2024, alle ore 17.30, nell’ambito di un evento organizzato nel Palasport di Turi in Via Cisterna 16.

L’iniziativa ha lo scopo di accompagnare i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni nel percorso di crescita, esplorando l’universo delle emozioni e le situazioni che li vedono protagonisti nella vita quotidiana, anche al di fuori del campo da gioco.

Alla prima tappa del progetto coordinato da Francesco Grazioso, interverranno il Presidente del C.R. Puglia Vito Tisci, il Coordinatore Area di Responsabilità Sociale LND Luca De Simoni, il Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto, e l’emotional coach Carmen De Gironimo. Sarà Antonio Stornaiolo a condurre la serata a cui parteciperanno le massime autorità federali e istituzionali, locali e regionali.

Nel corso dell’evento che avrà luogo nel Centro di Sviluppo Territoriale di Calcio a 5, sarà presentata per la prima volta la guida ragionata alla sostenibilità, alla partecipazione, alla consapevolezza e all’inclusione, un fumetto illustrato, realizzato con un linguaggio semplice e di facile comprensione soprattutto per i più giovani, che focalizza l’attenzione sul contrasto al bullismo, l’eliminazione di stereotipi sessisti, la prevenzione, ma anche il contrasto della violenza fisica e verbale. Il vademecum del progetto ideato dal Comitato Regionale in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti fa riferimento anche alla gestione delle emozioni che influiscono il gesto tecnico e la prestazione sportiva, al rapporto dei ragazzi con la propria famiglia, all’educazione alimentare e alle scelte in tema di nutrizione per chi pratica lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *