primo pianoSport

Per la Willy Green Technology solo un punto a Carbonara 

Il Turi torna a casa con un punto dal match della quarta giornata del girone A, fermato dai biancorosssi del Carbonara al termine di una battaglia durata cinque set.

Per la compagine turese una gara dai due volti, discontinua ed irriconoscibile, specie nel primo set ma brava a reagire quando sotto di due parziali è riuscita a riaprire una gara che sembrava indirizzata cercando la rimonta completa sino ai fatali vantaggi del tie break. 

Mister Difino conferma il “6+1” delle ultime uscite con Bonfrate e Fuentes in diagonale, Atene e N. Galluzzi coppia di laterali, Cupertino e G. Mancino centrali, i gemelli Campana libero; per mister Mancini ci sono Losole al palleggio e Alberga opposto, M. Bruno e Scaramuzzi in banda, Del Core e G. Bruno al centro, Basile libero.

Biancorossi pimpanti sin da subito al cospetto degli ospiti che tardano ad entrare in campo. Alberga in attacco e al servizio trascina i suoi mentre il Turi, male in tutto, continua ad essere assente e cede nettamente per 25-13.

Equilibrio in avvio del secondo parziale, con la Willy Green che mostra segnali di ripresa. Galluzzi prova a spingere i suoi con l’attacco dell’8-10 ma il Carbonara impatta subito, 12-12. Break e controbreak con le due squadre che restano appaiate sino alle battute finali quando un’incomprensione in difesa prima ed un appoggio errato in ricostruzione nell’azione successiva danno il break ai locali, bene in difesa, che chiudono con Alberga sul 25-22.

Parte forte il Turi con Atene (2-5) e costringe i padroni di casa ad inseguire sin da subito, Mancino sottorete è attento sul 12-15 e 12-16 così Fuentes scava il solco sul 13-19. I biancoazzurri riaprono i giochi conquistando il parziale per 16-25.

Fuentes in parallela (5-7) lancia segnali all’alba del quarto parziale mentre Cupertino dai nove metri (7-11) ed il muro su Alberga (10-14) raddoppiano il break per gli ospiti che ora giocano mantenendo salde le distanze; Fuentes da quattro set point ai suoi che concretizzano alla prima occasione utile col punteggio di  20-25.

Il duello tra le due squadre continua nel quinto parziale giocato punto a punto. Dopo aver girato campo sul 7-8 realizzato dal muro turese il Carbonara si porta avanti con due errori dei biancoazzurri prendendosi anche il +2 con il servizio vincente di M. Bruno, 13-11. Campana e soci però non mollano e annullano due matchpoint con Bonfrate che mura la parità, 14-14. I locali annullano al Turi un match point sul 14-15, poi un doppio Alberga prima non tenuto dalla difesa (16-15) e poi dal muro (17-15) regala il match ai padroni di casa.

Esame Trivianum per il Turi nella quinta giornata di campionato

Si torna in campo e per Fuentes e compagni c’è voglia di riscatto nella difficile sfida al Palazzetto di via Cisterna contro il Trivianum, una delle candidate al salto di categoria. Servirà una gara maiuscola ed importante ai ragazzi di mister Difino per mantenere l’imbattibilità del fortino dagli attacchi del lanciatissimo avversario che ci arriva con la giusta carica emotiva dopo aver battuto l’Altamura in rimonta nel big match dello scorso turno. 

Progetto ambizioso per la squadra di mister Loiodice determinata anche questa stagione nel tentare il salto di categoria potendo contare su un roster che gioca insieme da almeno due stagioni e che quest’anno ha inserito nel suo arciere l’opposto Petruzzelli proveniente dal Molfetta (B).

In classifica ospiti al secondo posto insieme all’Altamura e al Bitonto a tre lunghezze di ritardo dalla capolista Cerignola, con due lunghezze di vantaggio invece rispetto al Turi.

Le due squadre si ritrovano di fronte dopo le tre sfide della passata stagione quando si affrontarono nei quarti di Coppa Puglia e nei quarti di play off promozione con il bilancio a favore della compagine triggianese: doppio tie break nelle due sfide casalinghe e successo per 3-0 nel confronto al Palazzetto di via Cisterna.

Sfida da ex per Fuentes, lo scorso anno principale terminale offensivo per gli ospiti, mentre dall’altra parte della rete il regista Capurso ed il centrale Milillo.

L’appuntamento per questo atteso match della quinta giornata è per sabato 8 con prima battuta fissata per le 18:30.

CLASSIFICA

Cerignola 12 punti; Altamura, Trivianum e Bitonto 9; Terlizzi 8; TURI 7; Gioia 5; Carbonara 4; Andria e Valenzano 3; Palo del Colle 2; Materdomini 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *