AttualitàNews

Polizia Locale, chiusura domenicale degli Uffici fino al 30 settembre

Il primo cittadino rinnova la misura strordinaria adottata a partire dall’estate 2023

Con ordinanza sindacale del 28 giugno, il primo cittadino ha disposto la prosecuzione della chiusura straordinaria del Comando della Polizia Locale “nelle domeniche fino al 30 dicembre, ad eccezione delle domeniche coincidenti con eventi programmati ad elevato impatto locale e in caso di emergenza”.

La misura straordinaria, adottata a partire dall’estate 2023 dalla precedente Amministrazione, viene rinnovata dal governo De Tomaso per le stesse motivazioni, ossia a causa della “carenza di organico a disposizione del Corpo di Polizia Locale”.

Difatti, l’esiguo numero degli agenti comportava lo svolgimento dell’attività lavorativa anche di domenica, con la conseguenza che la giornata di riposo settimanale spettante veniva fruita durante la settimana, creando un’ulteriore riduzione del personale a disposizione del Comando nei giorni feriali, quando il flusso di lavoro, soprattutto quello amministrativo, è maggiore.

Per tamponare tale criticità, in attesa delle operazioni necessarie per reclutare nuove risorse umane, gli agenti saranno operativi dal lunedì al sabato, utilizzando la domenica come giorno di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *