Primo PianoSport

Preziosissima vittoria esterna per il Thuriae

Battuto il Mec Ginosa in una partita decisa solo nei minuti finali da due gol dei fratelli Balena. Domani arriva il Noci

Partita non adatta ai deboli di cuore quella di sabato 2 dicembre, che ha visto il Thuriae uscire vittorioso dall’ostica trasferta sul campo del Mec Ginosa. Ci si aspettava una reazione dai granata, dopo la sconfitta interna contro il Veglie, e così è stato, in una partita in cui questa squadra è tornata a mostrare la voglia che l’ha contraddistinta in questo inizio di stagione.

Inizio subito arrembante dei granata, che prima la sbloccano con Zita e successivamente creano almeno tre occasioni per allungare le distanze. Purtroppo, la solita mancanza di freddezza e lucidità permette ai padroni di casa di rimanere in partita, e come spesso accade in questo sport arriva puntuale la beffa, con il gol del pareggio al primo tiro in porta subìto. Dopo il gol del pareggio i padroni di casa, spinti dal caloroso pubblico presente, tentano di completare la rimonta, ma pochi minuti dopo il Thuriae torna in vantaggio grazie ad una rete di Corriero.

Nella ripresa accade di tutto: dopo 15 minuti i granata hanno già esaurito il bonus falli, e c’è bisogno di un super Maggiolini per evitare il gol del pareggio sul tiro libero seguente. Gol che arriva però a pochissimo dalla fine, quando Monno realizza con freddezza un calcio di rigore. Ma è proprio nel momento in cui sembra materializzarsi un’altra beffa esterna che esce il carattere dei nostri ragazzi, che questa volta mantengono la lucidità e, nei minuti di recupero, si portano nuovamente in vantaggio con A. Balena che conclude in rete una bella azione corale. A tempo scaduto arriva anche la rete del definitivo 2-4, firmata D. Balena, con i granata che tornano a casa con tre punti pesantissimi sia per la classifica che per il morale.

Una vittoria tutt’altro che scontata, specie per come si era messo il match, che permette di sfruttare al meglio la sconfitta del Futsal San Martino sul campo della nuova capolista Futsal Veglie, riducendo a tre i punti di distacco dalla vetta. Ad oggi la classifica vede ben quattro squadre in soli tre punti, con i distacchi che diminuiscono di giornata in giornata, a conferma del grande equilibrio presente in questo girone. Sarà dunque fondamentale dare seguito a questa importante vittoria, tornando a sfruttare il fattore casa, a partire dal match di sabato 9, quando al Palazzetto arriverà l’Atletico Noci.  Appuntamento al Palazzetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *