NewsSport

Prima sconfitta casalinga per l’Asd Thuriae

I ragazzi di mister Masi cadono contro il Futsal Veglie. Oggi si torna in campo a Ginosa per il riscatto

Cade per mano del Futsal Veglie l’imbattibilità casalinga dell’ASD Thuriae, con i granata che sul gommato del Palazzetto non sono riusciti a trovare le giuste misure per contrastare gli avversari. Una partita che, seppur equilibrata per un tempo e mezzo, è stata giocata meglio dagli ospiti, cinici e freddi nello sfruttare le occasioni a disposizione.

Partenza decisamente a trazione anteriore, con Zita vicinissimo al gol dopo pochi minuti. Rispondono gli avversari con una grande giocata di Molina che si stampa sul palo. La più grande occasione della prima frazione capita sui piedi di Ciavarella che, ben imbeccato da Denovellis, non riesce a concludere a rete da posizione ravvicinata. Come detto in precedenza, se i nostri non hanno brillato in freddezza e cattiveria sotto porta, lo stesso non si può dire per gli avversari, che alla prima vera disattenzione difensiva ci puniscono con il gol dell’1 a 0, risultato con cui si chiude il primo tempo. Seconda frazione che vede i nostri ragazzi aumentare la pressione offensiva, con Ciavarella che guadagna due buone punizioni in sequenza, nelle quali Balena D. va vicino al gol del pareggio. Tuttavia, nel momento migliore del Thuriae, esce ancora una volta fuori la “cattiveria” dei nostri avversari, che puniscono in contropiede con il gol del duplice vantaggio. Una vera e propria spallata al match, con i turesi che accusano il colpo e capitolano poco dopo, quando nel tentativo di recuperare con il portiere in movimento subiscono tre gol in rapida successione che mettono la parola fine alla contesa. C’è tempo per il più classico dei gol della bandiera, con Balena A. che insacca dopo una respinta del portiere ospite su tiro di Ciavarella.

Una sconfitta forse troppo ampia nel punteggio finale per quanto visto in campo, ma tutto sommato meritata per i granata, che hanno anche dovuto fare i conti con alcune assenze importanti. La classifica ci vede stabilmente in zona playoff, con la prima posizione che è occupata dal Futsal San Martino distante cinque lunghezze. Non c’è tempo per abbattersi: sabato 2 dicembre si torna in campo nella difficile trasferta di Ginosa, e sarà fondamentale reagire velocemente a questa sconfitta per non perdere il treno delle squadre di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *