primo pianoSport

Quinta vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi

E sono 5 dunque le vittorie consecutive per la Farmacia Mastrolonardo Turi, la quarta di fila addirittura per 3 a 0.  
Dopo aver liquidato infatti con il massimo scarto Matera, Joy Volley Gioia e Casamassima è stato il turno anche per le Farmacie Matarrese Ostuni superate a domicilio nettamente per 0-3 (17-25/14-25/15-25) dal sestetto turese nel settimo turno di andata del Campionato Nazionale di serie C femminile, in una gara che non ha mai avuto storia.

Mister Cosimo Meuli optava per il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio, Francesca Cont opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Match dunque a senso unico, come nelle ultime uscite del resto, con il Turi dominava in tutti i fondamentali e che sin dalle prime battute creava difficoltà alle padrone di casa, nelle cui fila venivano schierate le due ex Lucrezia Neglia e Giacoma Gassi, protagoniste con la casacca della Robur Volley Turi un decennio fa in B2.
Nel corso del terzo set il tecnico turese optava anche per gli ingressi di Maira Di Vagno, Simona Serio e Aurora Giannuzzi.  

La vittoria numero 6 in sette gare permette alla Farmacia Mastrolonardo Turi di restare a tre lunghezze dalla capolista imbattuta Aurora Brindisi e di conservare due punti di vantaggio sulla Gioiella Gioia, attuale terza in graduatoria, portando a +7 il vantaggio sull’Acquaviva e a nove il vantaggio sulla quinta. Al termine della prima fase infatti, solo le prime quattro classificate accederanno alla disputa dei play off promozione per la B2.

Sabato arriva la VolleyUp Acquaviva

E proprio la VolleyUp & Eulogic Acquaviva sarà di scena al Palazzetto di via Cisterna sabato pomeriggio con fischio di inizio alle ore 18 per l’ottava giornata del Campionato di serie C femminile.

L’Acquaviva è reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Brindisi, in un match comunque giocato alla pari per larghi tratti e finora ha collezionato quattro successi, andando a violare i parquet del Joy Volley Gioia e del Crispiano, che le permettono di essere al momento sul quarto gradino della classifica. Ex di turno sarà la nostra opposta Federica Tassi, nata e cresciuta proprio tra le fila delle ospiti.

CLASSIFICA
Brindisi 21, Farmacia Mastrolonardo TURI 18, Gioiella Gioia 16, Acquaviva 11, Crispiano 9, Capurso 9, Joy Volley Gioia 8, Casamassima 6, Matera 6, Ostuni 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *