primo pianoSport

Seconda vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Netto e facile successo per le ragazze turesi della Farmacia Mastrolonardo che rompono il ghiacco anche al Palazzetto di via Cisterna davanti ai propri tifosi superando il Molfetta, andando così a bissare la vittoria sul campo dell’Amatori Bari di una settimana fa che seguiva le due sconfitte contro Academy Volley Gioia e Primadonna Bari di inizio torneo.

Nella quarta giornata del torneo Nazionale di serie C femminile, il Turi del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, si impone dunque col massimo distacco per set per 3 a 0 (25-18/25-13/25-11) sulla Pegaso ’93 Molfetta e sale a quota 6 a centro classifica.

Mister Giuseppe Mangini, con Sofia Coppi e Lusiana Andresini ferme ai box per problemi fisici, schiera in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, Samuela Andresini opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Giorgia Barbone schiacciatrici, Anna D’Onofrio e Miriana Pernice dal centro e Aurora Giannuzzi nel ruolo di libero.

Il match non ha storia, troppa la differenza di valori in campo, il che consente a mister Mangini di far ruotare l’intera rosa a disposizione, al cospetto di un avversario il Molfetta neopromosso, composto da atlete quasi tutte under 20. Il Turi infatti prende subito il comando delle operazioni portandosi sul 18 a 7 con la subentrata Stefania Cazzetta che chiude con un ace la prima frazione sul 25-18. Stesso canovaccio nel secondo set, Turi avanti 20 a 8 e ingresso di Eleonora Malerba ed esordio di Lucia Mancino dal centro per chiudere sul 25-13. Nel terzo set Stefania Cazzetta parte titolare, lasciando a riposo Giorgia Barbone e ancora ampio turnover e set chiuso in totale tranquillità sul 25-11.

Sabato trasferta a Bisceglie

Appuntamento sabato pomeriggio alle ore 19 al Polivalente “Cosmai” di Bisceglie per la  quinta giornata di campionato e la sfida alle locali della Sportilia Volley.

La squadra del nord barese ha finora ottenuto un solo successo tra le mura di casa contro l’Acquaviva, mentre è uscito battuto seppur lottando dalle sfide contro il Joy Volley Gioia e dalle trasferte di Trani e Valenzano, gare tutte perse per 3 set a 1. Il Bisceglie neo promosso in serie C è allenato dall’esperto Nicola Nuzzi e vanta nelle sue fila la talentuosa opposta Viviana Dominko, classe 1982 e la centrale 37enne Mariangela Di Reda, ex Turi in B2 una dozzina di anni fa. Sarà indubbiamente un match combattuto con le padroni di casa in cerca di riscatto e le ragazze turesi intenzionate ad allungare la serie positiva.  

CLASSIFICA

Trani 12, Joy Volley Gioia 10, Valenzano 9, Academy Gioia 8, Amatori Bari 6,  Farmacia Mastrolonardo Turi 6, Primadonna Bari 6, Barletta 6, Don Milani Bari 3, Corato 3, Bisceglie 3, Molfetta 0, Acquaviva 0. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *