Secondo successo consecutivo per il Turi
Sta trovando la quadratura giusta nelle ultime uscite la Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo aver espugnato il campo della Primadonna Bari nel turno passato, concede il bis battendo al termine di oltre due ore e mezza di pura battaglia agonistica l’Amatori Bari, terza forza della classe.

Per la terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi supera dunque al Palazzetto di via Cisterna per 3 a 2 (25-20/25-27/25-20/20-25/15-8) l’Amatori Volley Bari e mantiene la settima piazza in condivisione con il Bisceglie, portandosi ad una sola lunghezza dal sesto posto attualmente occupato dal Corato.
Il tecnico biancoazzurro Giuseppe Mangini conferma in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, capitan Alejandra Rodriguez fuori mano, Giorgia Barbone e Samuela Andresini schiacciatrici, Anna D’Onofrio e Isa D’Aprile dal centro e Sofia Coppi nel ruolo di libero.
Il Turi prende subito il comando delle operazioni allunga sulle ospiti e porta a casa il primo set. Stesso copione nella seconda frazione con le ragazze turesi che arrivano a condurre fino al 17-11; reagisce la squadra ospite che recupera e ribalta ai vantaggi l’esito del secondo set. Nel terzo set il Turi riprende la propria marcia e lo porta dalla sua in tranquillità.
Nel quarto invece sono le baresi a fare la partita e ad allungare il match al tie break. La Farmacia Mastrolonardo però non si disunisce, reagisce e sin dall’inizio della quinta frazione si porta in avanti e chiude set e match sul 15-8, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva e soprattutto due punti importanti per puntellare una classifica che vede molte squadre sgomitare per evitare la zona a rischio play out.
Da segnalare gli apporti fondamentali dalla panchina durante il match di Miriana Pernice e Stefania Cazzetta, più volte chiamate in causa da mister Mangini per far rifiatare le titolari.
Sabato si va a Molfetta per il tris
Appuntamento alle ore 18 di sabato pomeriggio al PalaFiorentini di Molfetta per la sfida tra la Farmacia Mastrolonardo Turi e la Pegaso ’93 Molfetta, valida per la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C.
Il Molfetta è penultimo in classifica, avendo finora vinto solo con il fanalino di coda Acquaviva ed è reduce da ben otto sconfitte consecutive.
Occasione da non lasciarsi sfuggire quindi per capitan Alejandra Rodriguez, Sofia Coppi e compagne per provare a centrare la terza vittoria consecutiva, finora mai accaduto in questo torneo e soprattutto continuare la scalata in classifica verso posizioni più tranquille.
CLASSIFICA
Trani 41, Academy Gioia 35, Amatori Bari 33, Joy Volley Gioia 31, Barletta 30, Corato 23, Farmacia Mastrolonardo Turi 22, Bisceglie 22, Primadonna Bari 18, Valenzano 18, Don Milani Bari 11, Molfetta 4, Acquaviva 0.

