primo pianoSport

Stenta a decollare il 2024 del Thuriae

Sconfitta esterna per gli uomini di mister Masi contro la capolista San Martino. Vittoria per 10-2 dell’under 15 sul Santeramo

In una cornice da categoria superiore il Thuriae cede il passo al Futsal San Martino ed esce sconfitto dal big match della dodicesima giornata. Il risultato finale di 1 a 0 fa capire quanto la partita sia stata equilibrata e decisa da un episodio. Un match molto simile a quello di andata, ma questa volta sono stati gli avversari a non sbagliare le scelte, a differenza dei turesi.

Partita molto contratta nel primo tempo, con entrambe le squadre attente a concedere il minimo agli avversari, senza nitide occasioni da gol. Il Thuriae ci prova principalmente con i fratelli Balena, che tentano più volte la conclusione senza trovare la rete.

Ad inizio ripresa ecco l’episodio che indirizza il match: A. Balena perde l’appoggio dopo essere stato toccato da un avversario, l’arbitro non fischia fallo e gli avversari sfruttano al meglio il tre contro uno e si portano in vantaggio con Cianciaruso. Il secondo tempo ha dunque un copione ben preciso: i granata attaccano a testa basta in cerca del pareggio, con i padroni di casa che si abbassano e cercano di chiudere tutti gli spazi possibili. L’occasione più nitida capita a circa cinque minuti dalla fine quando, dopo aver recuperato palla a centrocampo, non siamo in grado di sfruttare al meglio il tre contro uno creatosi, a differenza di quanto fatto dagli avversari precedentemente. L’ultima grande occasione arriva per merito di Denovellis, che tenta una conclusione che sembra indirizzata in rete: il portiere avversario però, sfiora quel tanto che basta a mandare la palla sulla traversa, evitando dunque il gol. La partita terminerà poco dopo con il risultato di 1 a 0. Un risultato che comporta un piccolo allungo del Futsal San Martino, che si conferma in testa ad una classifica che rimane comunque cortissima.

Da segnalare l’esordio di Ismael Gala Gallardo, ragazzo spagnolo classe 2001, arrivato nel mercato invernale per rinforzare la squadra in vista del girone di ritorno, e risultato essere subito uno dei migliori in campo.
Adesso due settimane di pausa, fondamentali per ricaricare le pile e imprimere una sterzata ad un 2024 che non è iniziato col piede giusto. L’appuntamento è per sabato 3 febbraio, quando al Palazzetto ospiteremo il Futsal Lecce.

A regalare un sorriso ci hanno pensato i ragazzi dell’under 15, che si sono imposti con un netto 10-2 sui coetanei dell’ASD Don Bosco Santeramo nella partita giocata domenica mattina, e che confermano i miglioramenti mostrati nelle ultime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *