Successo non facile a Matera per la Farmacia Mastrolonardo Turi
Il Turi cala il poker!
Quarta vittoria di fila per le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi che impiegano però cinque set per espugnare la Città dei Sassi.
Dopo aver infatti superato nell’ordine Crispiano, Gioiella Gioia a domicilio e Capurso, il team turese ha superato a domicilio anche la Daken Psa Matera per 2 a 3 (11-25/19-25/25-19/25-19/11-15) nel quarto turno di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile, conservando così la terza posizione della classifica.
Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, schiera il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero.
Dopo due set in totale scioltezza che lasciano presagire un successo senza patemi d’animo, nel terzo e nel quarto set le padroni di casa rialzano la testa, complice un visibile calo delle ragazze turesi che perdono il controllo del match, nonostante gli ingressi di Simona Serio di banda e Myrea Fino dal centro. Matera così pareggia i conti e il match si decide al tie break con la Farmacia Mastrolonardo Turi che ritorna sul pezzo e fa suo l’incontro grazie ad una ritrovata verve soprattutto in attacco.
In classifica al vertice non cambia praticamente nulla visto che le prime quattro della graduatoria hanno portato a casa senza affanno i rispettivi incontri. I due punti conquistati in quel di Matera consentono alle bianco-azzurre di casa nostra di allungare il margine a +12 sulle quinte Capurso e Crispiano e di ipotecare virtualmente il pass per i playoff.
Sabato arriva la Joy Volley Gioia
Al Palazzetto di via Cisterna sabato con fischio di inizio alle ore 18 sarà di scena la Joy Volley Gioia del Colle, per il quinto turno del girone di ritorno. Le ospiti neopromosse in C, delle ex Samuela Andresini ed Alessandra Recchia, sono penultime in classifica e reduci da due stop consecutivi di cui l’ultimo nello scorso weekend al cospetto della capolista Brindisi. All’andata finì con un secco 3 a 0 per le ragazze turesi che hanno dalla loro tutto il favore del pronostico per poter già centrare la quinta vittoria consecutiva e la matematica qualificazione ai playoff .
CLASSIFICA
Brindisi 33, Gioiella Gioia 31, Farmacia Mastrolonardo TURI 29, Acquaviva 24, Capurso 17, Crispiano 17, Casamassima 14, Matera 14, Joy Volley Gioia 11, Ostuni 5.


