Termina in parità la sfida fra Thuriae e Lecce
Due gol nei minuti di recupero evitano ai turesi la sconfitta. Si torna in campo al Palazzetto martedì 6 alle 21 contro il Taranto per la decisiva sfida di Coppa Puglia
Non basta un finale rocambolesco al Thuriae per completare la rimonta e conquistare la tanto agognata vittoria davanti ad un folto, e mai domo, pubblico di casa; al Palazzetto il match contro il Futsal Lecce termina in parità (4 a 4 il risultato finale).
Non una grande prestazione per gli uomini di mister Masi, che hanno tenuto per lunghi tratti del match il pallino del gioco in mano, senza però trovare gli spazi giusti, e vengono salvati dall’orgoglio mostrato nel finale quando, sotto di due reti, sono riusciti a riacciuffare il pareggio, con due reti nei minuti di recupero.
Eppure la partita sembrava essersi messa sui binari giusti, quando nel primo tempo Gallardo imbeccato splendidamente da Palazzo (entrambi all’esordio davanti al pubblico di casa) ci porta in vantaggio con un delizioso tocco sotto; il Lecce però è abile nell’assorbire il colpo e sfruttare le amnesie difensive dei turesi, ribaltando il match già nel corso della prima frazione.
Nella ripresa, come prevedibile, si gioca in un’unica metà campo, con i granata che tengono a lungo il pallone senza trovare il pertugio giusto, fin quando ancora Gallardo trova la rete del pareggio. Ancora una volta però il Lecce è bravo a reagire, e con una bella azione di contropiede si porta nuovamente avanti, 2-3.
Nei minuti finali mister Masi si gioca la carta del portiere di movimento, ed è qui che succede di tutto: prima, su palla persa malamente, il Lecce trova il gol che sembra chiudere il match, ma nei minuti di recupero arriva la reazione d’orgoglio dei turesi, che prima accorciano con Balena e poi pareggiano con l’ultimo arrivato Boccardi. Turesi che addirittura “rischiano” di centrare il jackpot nell’ultima azione del match, con la conclusione di Corriero che termina di poco fuori.
Un gran finale di partita che addolcisce leggermente quello che resta un amaro pomeriggio, in cui ci si aspettava certamente di più dai nostri ragazzi. Il pareggio non ci permette di sfruttare i passi falsi di Veglie e Fasano, con il Futsal San Martino che ora allunga sulle inseguitrici.
Sarà fondamentale reagire immediatamente e sfruttare al meglio il match di Coppa di martedì 6 febbraio, alle ore 21, contro il GCTA Taranto: in palio c’è la qualificazione alle finali di Coppa Puglia. Appuntamento a martedì!