primo pianoSport

Thuriae al bivio playoff

Importante vittoria in trasferta contro il Futsal Grotte. Sabato ultima di campionato contro il Taranto

Tanto sofferta quanto fondamentale la quarta vittoria consecutiva per i granata di mister Masi, che con il risultato di 3-5 hanno la meglio su un Futsal Grotte solido e ben messo in campo. Qualche amnesia difensiva di troppo, unita all’incapacità di tramortire il match nel momento giusto, ed ecco che la partita rimane aperta ed in bilico fino al sessantesimo, nonostante i turesi non siano mai andati sotto nel punteggio.

Capitan Girolamo e compagni partono subito forte, con l’intento di sbloccare ed incanalare subito la partita; ed è quello che accade con Balena A. che sigla il 14esimo gol personale in campionato e ci porta in vantaggio. Ma il vantaggio dura pochissimo, con i castellanesi bravi a sfruttare una dormita difensiva e trovare immediatamente il pareggio. Il Thuriae torna dunque ad attaccare a testa bassa, conscio del fatto di non potersi permettere passi falsi: in chiusura di tempo prima Corriero e poi Gallardo portano il risultato sull’1-3.

Nella ripresa i turesi hanno più di un’occasione per portarsi sul triplice vantaggio e chiudere il match, ma non riescono a sfruttarle. Puntuale arriva la beffa, con il Grotte che dimezza lo svantaggio alla prima occasione. Dopo qualche minuto di sofferenza, ci pensa Gallardo a rimettere le cose a posto, con un mancino dei suoi che si insacca all’incrocio dei pali. Brivido finale quando, a tempo scaduto, il Futsal Grotte trova il gol del 3-4 gelando i tanti sostenitori turesi giunti a Putignano. Fortunatamente la paura dura poco, con Ciavarella che riporta i turesi sul +2 qualche istante più tardi, facendo così terminare il match sul risultato di 3-5.

Altri tre punti preziosissimi messi in cascina e, complice la sconfitta del Fasano, terzo posto aritmeticamente conquistato. Non c’è tempo, però, per festeggiare: il passo delle squadre di testa obbliga la squadra del presidente Angelillo a conquistare i tre punti anche nell’ultima, decisiva, sfida casalinga al Taranto, per avere la certezza di disputare i playoff promozione. Appuntamento a sabato 27 al Palazzetto!

CLASSIFICA: Futsal San Martino 51, Futsal Veglie 49, Thuriae 42, Fasano 37, Taranto 35, Ostuni 34, Lecce 28, Oissa Putignano 27, Noci 26, Mec Ginosa 17, Futsal Grotte 16, Sogliano 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *