Thuriae, chiuso il girone d’andata con il pareggio con il Barletta
Ora i turesi saranno impegnati nella Coppa Italia che parte sabato, in casa del Futsal Veglie
Thuriae, l’ultima gara casalinga dell’anno è un’altalena di emozioni. Il girone di andata si chiude con un pirotecnico 3-3 contro il Grimal Futsal Barletta. Il pareggio, acciuffato a pochi secondi dal termine, è il terzo risultato utile di fila, e permette ai turesi di arrivare al giro di boa in decima posizione.
L’avevamo presentata come la prova del nove, la partita nella quale testare i miglioramenti visti nelle ultime settimane contro una squadra forte, che arrivava sul gommato di Turi lanciatissima e al primo posto in classifica. I ragazzi di mister Masi hanno risposto presente, offrendo un’ottima prestazione, e dando vita ad una partita bellissima e aperta fino all’ultimo. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, entrambe vogliose di conquistare tre punti fondamentali per i propri obiettivi. Il risultato finale è un pareggio, probabilmente il risultato più giusto per quanto visto nei 40’, acciuffato dai rossogranata a meno di un minuto dal termine.
La partita si era messa subito in salita, con il vantaggio dei barlettani dopo pochi minuti. I turesi incassano il colpo e reagiscono, trovando il pareggio con Fanelli. A pochi secondi dalla fine della prima frazione, sesto fallo degli ospiti: Gallardo si incarica della battuta del successivo tiro libero, e non sbaglia. Nella ripresa gli ospiti ribaltano in pochi minuti la partita. Ma è a 50 secondi dal termine che i turesi trovano il gol del tre pari, con una deviazione su imbucata di Gallardo. È il gol del definitivo pareggio, che forse lascia un pizzico di amaro in bocca ad entrambe le squadre, ma che probabilmente è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Con questo punto i turesi salgono a quota 15, chiudendo il girone d’andata in decima posizione. Terzo risultato utile consecutivo, ottenuto contro una delle pretendenti al titolo, che conferma quanto di buono visto nell’ultimo mese. Ora il campionato va in pausa, si torna in campo nel mese di gennaio con il girone di ritorno. Settimane fondamentali per ricaricare le pile, recuperare gli infortunati, e prepararsi al meglio ad un girone di ritorno che si aspetta combattuto e ricco di colpi di scena. Ora la testa sarà rivolta alla Coppa Italia, con il primo turno previsto per questo sabato in casa del Futsal Veglie. Il format prevede accoppiamenti in base alla classifica del girone d’andata, con gara secca in casa della meglio classificata. Per questo i turesi sono attesi dall’ostica trasferta in terra salentina, nella quale faranno di tutto per tornare a casa con la qualificazione.