primo pianoSport

Thuriae, continua senza sosta la rincorsa ai playoff

Le vittorie su Cassano e Conversano permettono ai turesi di ridurre a soli tre punti il distacco. Sabato ultima partita casalinga: di fronte il San Martino

Continua senza sosta la rincorsa ai playoff del Thuriae, impegnato nel campionato di serie C1 e alla ricerca di una clamorosa qualificazione agli spareggi per la promozione in serie B. Dopo aver iniziato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, la squadra del presidente Angelillo ha cambiato marcia, e da novembre ha inanellato tanti risultati convincenti che hanno sovvertito l’inizio di stagione balbettante. I rossogranata hanno infatti risalto la classifica e si trovano oggi a sperare di agganciare l’ultima posizione valida per i playoff.

In questo senso, il filotto di cinque vittorie dell’ultimo mese ha certamente alimentato le speranze dei ragazzi allenati da mister Masi. A due giornate dalla fine, il distacco dal Polignano, quinto in classifica, è di soli tre punti.

Nel filotto si inseriscono anche le vittorie contro Cassano e Conversano, ottenute nelle ultime settimane. Due vittorie nette, ottenute con il supporto del mai domo pubblico turese, che anche in trasferta ha fatto sentire il suo supporto ai nostri ragazzi.

Se quella col Cassano è stata una prestazione perfetta dei turesi, con il finale di 5-0 che non lascia spazio ad interpretazioni, i tre punti con il Conversano sono stati sudati, a conferma dell’elevato livello del campionato disputato dai rossogranata.

La prima delle due sfide, quella con il Cassano, è stata disputata al palazzetto di Turi, dove, in cui clima di festa e amicizia fra le due tifoserie presenti, i ragazzi di mister Masi hanno conquistato l’intera posta con un perentorio 5-0. Un’altra prestazione perfetta da parte di tutta la squadra, in cui questa volta spicca l’ottima prova di Corriero, autore di un gol e un assist per Ciavarella, e di Balena, autore di una doppietta. Una partita mai in discussione, che i turesi hanno condotto sin dal primo tempo, grazie al gol di Fanelli che ha aperto le danze. Risultato che ha permesso ai turesi di arrivare con maggiore fiducia al match di sabato scorso, con l’ostica trasferta di Conversano ad attenderli.

Di fronte c’erano gli Azzurri Conversano alla ricerca di importanti punti salvezza. Una squadra che specialmente negli incontri casalinghi è storicamente ostica da affrontare. I sentori della vigilia sono stati poi confermati dall’andamento del match, con i turesi che, seppur mai sotto nel punteggio, non sono riusciti a chiudere la partita che dunque è rimasta aperta fino ai minuti finali. Questa volta a prendersi la scena è la premiata ditta Banegas-Balena: due assist per il 10 e due reti per il 5, una per tempo. Lo stesso 10 argentino che poi chiude il match a pochi secondi dalla fine, direttamente da calcio di punizione. Nel mezzo, una partita intensa e combattuta da ambo le parti, in cui capitan Girolamo è stato decisivo con le sue parate.

Due vittorie fondamentali, che hanno permesso ai turesi di rosicchiare altri punti al Polignano, sconfitto dalla capolista Mola, con il distacco che ora è ridotto a tre soli punti. Una rimonta difficile, se consideriamo che mancano due sole giornate al termine del campionato, ma non impossibile, specialmente considerando il periodo di forma dei turesi.

Le residue speranze di una clamorosa qualificazione al playoff passano dal prossimo incontro di sabato 22. Al palazzetto di via Cisterne arriverà il Futsal San Martino, per quella che sarà l’ultima partita casalinga dei rossogranata. Una partita in cui non mancheranno certo le motivazioni: di fronte due squadre con un solo risultato a disposizione, i turesi per i playoff e i tarantini per la salvezza.

La speranza è quella di chiudere al meglio questa stagione, con un ultimo grande sabato dalle emozioni forti al palazzetto di Turi, per festeggiare ed esultare insieme come tante volte è stato in questa stagione.

Calcio di inizio alle ore 16. Appuntamento a sabato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *