primo pianoSport

Thuriae, domani arriva la capolista

Cambia l’orario delle partite casalinghe: a partire da sabato, calcio di inizio alle 15:30

Sfida di fuoco quella che attende i turesi, che sabato 19 ospiteranno l’attuale capolista della serie C1 pugliese, vale a dire il CUS Bari. La formazione barese, protagonista di un ottimo inizio di campionato, ha centrato quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate, occupando la prima posizione in coabitazione con la Just Mola. Una sfida non semplice per i turesi, che tuttavia vorranno certamente riscattare la sconfitta patita sabato scorso a Molfetta.

Davanti a una cinquantina di turesi giunti nella città del nord-barese, i rossogranata sono caduti per 3-1 per mano della Real Molfetta. Partita difficile non solo per l’elevata qualità degli avversari, ma anche per le numerose assenze. A questo si aggiungono anche le ridotte dimensioni del PalaPanunzio, con le quali i turesi hanno faticato a trovare l’alchimia giusta.

Parte meglio il Molfetta, che dopo pochi minuti si porta in vantaggio. Col passare dei minuti i rossogranata entrano in partita, e sfiorano il pareggio con Valentini: solo un grande intervento del portiere molfettese gli nega la rete. A metà della prima frazione arriva il raddoppio del Real Molfetta. Nel finale di primo tempo, ancora il portiere del Molfetta è bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Ciavarella. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0.

La ripresa segue il copione della prima frazione, con i padroni di casa che mantengono il possesso per addormentare il match. Partita che si riapre a 8 dalla fine grazie ad un bel gol di Malena, che conclude una bella azione portando il risultato sul 2-1. Nel finale i turesi aumentano il pressing offensivo, provandoci con alcune conclusioni da fuori, ma non sfondano. È così che, a due dal termine, Murolo si invola verso la porta ospite, battendo Notarnicola e mettendo la parola fine al match. 3-1 il risultato finale.

Turesi che restano così a quota quattro punti in classifica, incassando la terza sconfitta in altrettante trasferte. Ma è nei momenti di difficoltà che spesso i ragazzi di mister Masi hanno trovato un quid capace di far sfoderare grandi prestazioni. È proprio questo che servirà per fermare l’ascesa di una squadra forte e in salute come quella barese, e conquistare punti preziosi. Per tutti coloro che vorranno supportare e spingere i padroni di casa alla vittoria, il calcio di inizio è fissato per le 15:30 al palazzetto dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *