Sport

Thuriae, il campionato di C1 parte da Mola

Martedì ultimo test contro il Rutigliano, in vista dell’inizio del campionato previsto per il 21 settembre

Entra nel vivo la stagione dell’ASD Thuriae, con la Federazione che ha diramato il calendario per la prossima stagione sportiva. I turesi partiranno sabato 21 in trasferta contro il Just Mola in un campionato che terminerà a fine marzo. Esordio casalingo previsto, invece, per sabato 28 contro il Ruvo.

Sette mesi in cui i turesi daranno il loro meglio per raggiungere gli obiettivi stagionali e non sfigurare in questa nuova categoria, conquistata dopo otto anni di assenza. Categoria con la quale i turesi hanno iniziato ad ambientarsi grazie ai due test amichevoli già disputati la scorsa settimana in cui, al cospetto di squadre esperte quali Just Mola e Volare Polignano, non hanno sfigurato, nonostante qualche defezione, mostrando che la strada intrapresa è quella giusta. Partite che hanno comunque confermato l’elevato livello con il quale i granata si misureranno in questa stagione, in cui ogni dettaglio sarà fondamentale per il mantenimento della categoria.

L’ultimo test prestagionale è previsto per martedì 17, quando al Palazzetto i turesi affronteranno l’Audax Rutigliano, formazione che prenderà parte al campionato di serie C2.

La stagione è ufficialmente partita domenica 1° settembre, con la presentazione della nuova stagione sportiva. La serata è stata l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che supportano il progetto, la cui collaborazione è cruciale per il futuro della società.

Nella cornice di Piazza Silvio Orlandi, il presidente Angelillo ha illustrato ai tanti presenti il progetto sportivo, confermando la grande attenzione per il settore giovanile, con lo sviluppo dei giovani locali ancora una volta obiettivo primario della società.

L’attività del florido settore giovanile granata è ripartita da martedì 3 settembre, e anche quest’anno prevede una copertura completa di tutte le categorie dai più piccoli (Piccoli Amici 2018-2019) fino alla grande novità del ritorno della formazione under 17. La base degli ottimi risultati della prima squadra, dunque, continua ad essere quel settore giovanile che negli anni ha sfornato tanti degli attuali giocatori granata, dai fratelli Balena a Valentini, passando per Denovellis e Corriero, per finire con i più esperti Ciavarella, Colapietro e Malena. L’obiettivo della società resta quello di crescere in casa i talenti da lanciare un domani in prima squadra, mettendo come sempre al primo posto divertimento e inclusione.

Altro tema focale della serata è stata la presentazione della prima squadra, che tornerà a partecipare al campionato di serie C1, la massima serie regionale di calcio a cinque. Il DS Di Bari e il mister Masi si sono dimostrati soddisfatti dell’organico costruito, ritenendolo in grado di centrare gli obiettivi stagionali, oltre che ringraziare i tifosi per l’immancabile supporto.

A chiudere la presentazione c’è stato l’intervento dell’assessore allo sport Angelo Palmisano che, dopo aver elogiato la ventennale attività sul territorio della società, ci ha tenuto ad augurare il meglio per la stagione che sta iniziando.

La società ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata, oltre che tutti coloro che vi hanno partecipato.

Ufficio Stampa ASD Thuriae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *