primo pianoSport

Thuriae, il sogno playoff continua

Grande vittoria ad Andria. E sabato arriva il Cassano

Inarrestabile Thuriae, il blitz esterno sul gommato di Andria vale il sesto posto in classifica. Prestazione maiuscola di Girolamo e compagni, ora i playoff non sono più un miraggio. 

È stata la partita della conferma, dopo le belle vittorie su Veglie e Foggia, contro una delle squadre più in forma del campionato, lanciata nella corsa ai playoff e ora superata in classifica. Dopo aver costruito gran parte della salvezza fra le mura amiche, i ragazzi di mister Masi continuano a dimostrare di poter dire la loro anche sui campi più difficili del campionato.  

E lo fanno con una vittoria fatta non solo di qualità e ottimi spunti, ma anche di sofferenza e cinismo, come dimostrato dal gol del definitivo 1-3 di Gallardo, arrivato a pochi secondi dalla fine, al termine di un assedio dei padroni di casa in cui è servito il miglior Girolamo a impedire il pareggio. 

I padroni di casa partono forte, ma i rossogranata trovano il vantaggio su un’autorete dopo una ripartenza di Denovellis. L’Andria pareggia con Sgarra su calcio d’angolo, ma nella ripresa Gallardo riporta avanti i turesi, ribadendo in rete una respinta del portiere. La squadra controlla il match senza rischi ma non riesce a chiudere la partita. Per questo e nel finale deve difendere con determinazione, e ci pensa Girolamo a rendere impenetrabile la sha porta. I turesi chiudono la gara con l’1-3 firmato ancora da Gallardo, scatenando la festa dei tanti turesi giunti ad Andria. 

Vittoria che consente ai turesi di continuare a scalare la classifica, che li vede ora al sesto posto, a cinque punti dalla zona playoff. 

E per continuare a sognare sarà fondamentale la prossima sfida casalinga ad un’altra diretta concorrente, il Cassano delle Murge Calcio A 5. 

Menzione d’obbligo anche per le squadre del settore giovanile. Con le due vittorie di domenica su Capurso e Sammichele, gli under 15 e 17 conquistano la vittoria del loro girone di Coppa Puglia, qualificandosi per le semifinali. 

CLASSIFICA: Just Mola 49, CUS Bari 44, Real Molfetta 42,Grimal Barletta 42, Volare Polignano 41, THURIAE 33, Futsal Veglie 32, Futsal Andria 32, Azzurri Conversano 28, Cassano delle Murge C5 28, CUS Foggia 16, Futsal San Martino 16, Futbol Cinco Bisceglie 15,Futsal Ruvo 13 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *