Primo PianoSport

Thuriae qualificato ai playoff promozione

La netta affermazione sul Taranto sancisce la qualificazione ai playoff, che si disputeranno a maggio

Non poteva avere un epilogo migliore l’ultima partita casalinga di questa regular season, con i turesi che superano il Taranto e si qualificano ai playoff promozione per la serie C1. La situazione alla vigilia era chiara: la vittoria era l’unico risultato a disposizione dei turesi per essere certi della qualificazione ai playoff, e i granata non hanno deluso le aspettative.

Quinta vittoria consecutiva, miglior rendimento casalingo dell’intero girone, e biglietto per i playoff staccato. Due gol per A.Balena, sempre più capocannoniere della squadra, gol della tranquillità di D.Balena e ciliegina sulla torta il gol del capitano Maggiolini.

Copione del match ben chiaro sin dai primi minuti, con i padroni di casa che fanno la partita, cercando di scardinare l’ordinata difesa ospite, che regge anche grazie al suo portiere e ad un po’ di imprecisione dei nostri. I padroni di casa riescono comunque a sbloccare il match prima dell’intervallo, grazie ad A.Balena, bravo a chiudere sul secondo palo l’assist di Gallardo. Ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio, ancora con A.Balena, con un gol fotocopia del primo. Gli ospiti tentano il tutto per tutto giocandosi la carta del portiere di movimento, soluzione che sembra portare i suoi frutti con il gol che accorcia le distanze. Per qualche minuto la paura di rivivere lo stesso epilogo della gara di andata (duplice vantaggio rimontato nel finale dai tarantini) è tanta, ma ci pensa D.Balena a riportarci sul +2 e tramortire le speranze di rimonta degli ospiti, che capitolano definitivamente poco dopo, con il gol del definitivo 4-1 da parte di capitan Maggiolini, che, dopo aver recuperato palla, disegna una parabola delle sue, trovando la rete direttamente dalla sua porta.

 Il triplice fischio sancisce dunque la qualificazione dei granata ai playoff promozione, nei quali se la dovranno vedere con il forte Futsal San Martino, secondo classificato dopo il sorpasso in extremis del Futsal Veglie, vincitore del campionato. La stagione non è quindi finita: ci aspetta un mese di maggio tutto da vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *