Thuriae sconfitto a Ruvo
I rossogranata cercano il riscatto della sfida di sabato al Bisceglie
Thuriae, il 2025 si apre con una sconfitta esterna. Al PalaColombo i padroni di casa del Byre Ruvo si prendono l’intera posta, vincendo per 5-4 lo scontro salvezza e rimescolando le carte nella zona bassa di classifica.
Una ripresa di campionato amara per i rossogranata che aprono l’anno con una sconfitta nella delicata trasferta di Ruvo, al termine di una partita sottotono, in cui i turesi sono stati sotto nel punteggio dal primo all’ultimo minuto, senza mai riuscire a trovare le contromisure necessarie ad arginare le sortite dei padroni di casa, autori di un’ottima prestazione.
La partita si è messa sin da subito in salita per i ragazzi di mister Masi, sotto di ben tre reti dopo pochi minuti di gioco. Inizio shock al quale i turesi reagiscono grazie alla punizione di Banegas, che accorcia le distanze. Dopo pochi minuti, complice l’inferiorità numerica, Ciavarella riduce il distacco a solo una rete. Ma nel finale di primo tempo, altro blackout e rete del 4-2 dei padroni di casa. Nella ripresa la reazione sperata non arriva, i ruvesi si portano sul 5-2 e chiudono di fatto il match. A nulla servono le reti di Denovellis e A.Balena, che rendono il passivo meno pesante (5-4 il finale) ma non cancellano una prestazione negativa.
Una sconfitta che suona come campanello d’allarme, non per il passivo finale, ma per la prestazione ampiamente insufficiente dei rossogranata, che ora dovranno essere bravi a resettare in fretta e presentarsi al meglio al prossimo match.
L’occasione per il pronto riscatto arriva sabato, quando al palazzetto arriverà il Fùtbol Cinco Bisceglie per un’altra sfida importante in chiave salvezza.
Dopo la sconfitta di Ruvo l’imperativo è quello di rialzare la testa e dare una sterzata ad un 2025 non iniziato al meglio.
Di fronte ci sarà un Bisceglie che tanto male aveva fatto nella sfida di andata ai turesi (8-3 il finale) e che nelle ultime settimane non ha sfigurato nelle sfide con Real Molfetta e CUS Bari, dimostrando di non meritare la classifica attuale.
Appuntamento al palazzetto!