Sport

Thuriae, tre punti preziosissimi con l’Andria

Futsal Andria piegata 3-2, decide Corriero nel finale. Oggi sfida esterna al Cassano delle Murge C5

A più di un mese di distanza dall’ultima volta, il Thuriae torna a vincere, e lo fa per 3-2 contro il Futsal Andria, in una partita dai mille volti e aperta fino all’ultimo istante. Balena, Valentini e Corriero firmano un successo importantissimo, non solo per il morale, ma anche per la classifica, con i rossogranata che mettono il naso fuori dalla zona rossa.

Primo tempo da manuale dei ragazzi di mister Masi, che dopo un’attenta prima fase di studio, spingono sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. È D. Balena a sbloccarla a sette minuti dalla fine. Il gol galvanizza i turesi, che continuano ad attaccare e vanno vicini al raddoppio con Gallardo. Ci pensa Valentini, qualche minuto più tardi, ad aumentare le distanze. Ottima anche la prova di capitan Girolamo, che fra i pali nega più volte la gioia agli ospiti.

Nella ripresa però, la musica cambia: turesi distratti e Andria che ne approfitta, siglando due reti in pochi minuti, che gelano il palazzetto. Un’altra rimonta subìta nella ripresa per i turesi, che tuttavia stavolta non ci stanno, tornando ad attaccare. Fioccano le occasioni, prima Gallardo e poi Corriero falliscono il gol del vantaggio. Ma a 90 secondi dal termine, ci pensa proprio Corriero a fare impazzire il pubblico di casa con il gol del 3-2, che i turesi riescono a difendere sino al fischio finale nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Ciavarella.

Tre punti preziosissimi, sia per come sono arrivati, sia perchè permettono ai turesi di abbandonare la zona rossa di classifica, nella quale erano finiti dopo gli ultimi risultati. Rossogranata che salgono a quota otto punti in classifica, in undicesima piazza. Prossimo avversario il Cassano, che i turesi affronteranno in trasferta sabato 16, con calcio di inizio alle 17.

Match che è stato anche l’occasione per continuare il progetto Cultura&Sport, omaggiando gli avversari di giornata con la faldacchea. La collaborazione fra ASD Thuriae e l’ass. La Faldacchea di Turi è un’occasione di promozione del territorio e delle sue eccellenze, fra cui la faldacchea, offerta per l’occasione da Luciana i Dolci.

Settimana che ha visto anche scendere in campo le formazioni giovanili, che hanno fatto valere il fattore campo nelle due sfide disputate domenica mattina al palazzetto di via Cisterne. L’under 15 conferma quanto di buono visto nella prima giornata, e supera i coetanei del Bulldog Capurso per 11-1, con le reti di Russo, Carenza, Campagna, Spada, Spinelli, Baldassarra e Dell’Aera. Sei punti e primo posto nel girone per i turesi.  Vittoria con dedica al nostro magazziniere Rocco per la formazione under 17 che conferma i miglioramenti visti nelle ultime settimane e supera 9-1 il PGS Asso don Bosco, con le reti di Karaj, Lioce, Dumi, Turturro, Pascale e Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *