Sport

Thuriae vittorioso sul Futsal Ostuni

Tre punti fondamentali per la corsa playoff. Ora due settimane di pausa, prima di tornare in campo sabato 2 marzo a Putignano.

Torna alla vittoria in campionato il Thuriae, che grazie ad una convincente prestazione sbriga la pratica Futsal Ostuni, portando a cinque le lunghezze sulla sesta posizione. Tutt’altra squadra rispetto alla brutta copia vista a Fasano, capace di mettere in campo tanto agonismo e volontà di conquistare tre punti fondamentali nella corsa ai playoff.

La sintesi della partita

Primo tempo totalmente a stampo granata, con i turesi che creano tante occasioni da gol e solo la traversa impedisce a Corriero e Gallardo di sbloccare il risultato. Vantaggio che però arriva in chiusura di primo tempo proprio con Corriero, bravo a sfruttare al meglio un contropiede.

Nella ripresa il copione non cambia, con i turesi che continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio, evitato solo da una clamorosa traversa di Ciavarella. L’Ostuni non riesce a creare problemi alla difesa dei granata, fin quando, a causa di una grottesca incomprensione, il Thuriae concede una punizione a due al limite dell’area: avversari che sfruttano il regalo e pareggiano.

Partita che sembra assumere i contorni del paradossale nei minuti successivi quando i granata non riescono a sfruttare almeno un paio di nitide occasioni da gol; è qui che sale in cattedra Boccardi, che prima sfrutta una palla recuperata e batte il portiere, e si ripete pochi minuti dopo direttamente da calcio di punizione, mandando in visibilio l’intero palazzetto. Nel finale gli ospiti ci provano con il portiere di movimento, senza però creare alcun grattacapo ai turesi. Al triplice fischio il risultato è dunque di 3 a 1, al termine di una partita dominata dai nostri ragazzi, bravi anche a superare il momento di difficoltà a metà secondo tempo.

Sabato 2 marzo: la sfida con il Putignano

Tre punti che permettono di allungare sulle inseguitrici, e di arrivare alla pausa in una situazione più tranquilla, dopo un inizio di 2024 non facile. Adesso due settimane di stop, fondamentali per recuperare al meglio gli infortunati, rimettere benzina nelle gambe e prepararsi al meglio al rush finale, che li vedrà protagonisti sia in campionato che in coppa. Prossimo match sabato 2 marzo in casa dell’Oissa Putignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *