Sport

Torna a vincere la Farmacia Mastrolonardo Turi

Successo importantissimo e fondamentale quello colto dalla Farmacia Mastrolonardo Turi sabato scorso in terra barese sul campo della Don Milani, che permette innanzitutto di interrompere il trend negativo delle ultime due uscite e poi di mettere il sigillo al discorso permanenza. I tre punti colti a Bari infatti, uniti alla sconfitta del Corato sul campo dell’Acquaviva riportano a +8 il vantaggio del Turi sull’ottavo posto e cioè sulla zona playout, quando mancano solo quattro giornate al termine del torneo.  

Per la ventiduesima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Mastrolonardo Turi si impone dunque per 0 a 3 (23-25/20-25/18-25) sul gommato della Don Milani Volley Bari, conservando così il sesto posto in classifica e restando sempre a due punti dal Trani che occupa la quinta piazza, l’ultima valida per il treno playoff.

Mister Francesco Savino, conferma l’assetto di partenza del match precedente contro l’Asem Bari e schiera il sestetto iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Francesca Cont opposta, Paola Schena e Angelica Tritto schiacciatrici, Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis centrali e Sofia Coppi nel ruolo di libero.

Alejandra Rodriguez

Le padroni di casa della Don Milani, impegnate nella zona bassa della classifica, giocano al meglio soprattutto nella prima frazione, che complice una percentuale piuttosto alta di errori in casa Turi, tiene in equilibrio il set fino all’ultimo. Poi invece nel secondo e nel terzo set Alejandra Rodriguez, Francesca Cont e compagne alzano il proprio livello di gioco e si impongono senza grossi patemi d’animo, confermando il gap in classifica esistente tra le due compagini, con il Turi che chiude così le ostilità con il massimo distacco per set.

Sabato arriva il Barletta per centrare il bis

Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna per la decima giornata di ritorno e la sfida alla Volley Barletta penultima in classifica e in piena lotta per evitare l’ultima piazza che porta alla retrocessione diretta in serie D. Il Barletta è reduce da otto sconfitte consecutive, ma nell’ultimo turno ha costretto l’Amatori Bari al quinto set, abbandonando così l’ultima piazza della graduatoria.  

All’andata la Farmacia Mastrolonardo Turi si impose nettamente per 3 a 0 e quindi ci sono tutti i presupposti per ripetere il medesimo risultato e bissare il successo di Bari di sabato scorso, in modo tale da potersi giocare fino all’ultimo la chance di agganciare la quinta piazza che vale la qualificazione ai playoff.

CLASSIFICA

Capurso 58, Asem Bari 57, Terlizzi 56, Cerignola 52, Trani 41, Farmacia Mastrolonardo Turi 39, Amatori Bari 37, Corato 31, Acquaviva 26, Don Milani Bari 20, Primadonna Bari 20, Molfetta 12, Barletta 7, Casamassima 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *