Cultura

“Turi, Davvero!” presenta il libro “Fare Impresa”

Ospite del quinto incontro tematico il prof. Sandro Danesi

Quinto incontro tematico di “Turi, Davvero!” per il prossimo sabato 20 gennaio 2024 ore 18,30 con “Fare Impresa” presso la sede del comitato in via Massari 25 con la presenza dell’autore prof. Sandro Danesi, Economista e Docente di Economia Locale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Il comitato civico, fondato da un gruppo di turesi – e guidato dal prof. Mimmo Leogrande – desiderosi di impegnarsi a dare una vera svolta nel nostro paese, attraverso l’organizzazione di incontri e scambi di idee con la popolazione turese, dopo aver affrontato le tematiche della sicurezza urbana, della sanità, dell’arte e del patrimonio culturale, esamineranno con la presentazione del libro “Fare Impresa” le linee guida per l’imprenditorialità e le difficoltà nel fare impresa, in quanto l’Italia è valutata come un Paese ostile e difficile al “fare impresa” per via di alcuni fattori ostativi come la burocrazia, l’eccessiva tassazione e la difficoltà a ottenere credito.

Il libro “Fare impresa” è una guida operativa e un vero e proprio manuale di facile comprensione per quanti vivono da vicino il mondo imprenditoriale o che intendano avvicinarsi ad esso.

La presenza dell’autore, che è un economista ed esperto e competente nello sviluppo locale, è un valido motivo per partecipare, in quanto avrà modo di esporre con degli esempi e delle riflessioni sul ruolo dell’impresa per far comprendere anche il ruolo strategico di chi governa il territorio come fattore per lo sviluppo dello stesso.

Il programma della serata prevede alcune testimonianze dirette di imprenditori del nostro territorio che metteranno a disposizione dei presenti le loro esperienze e il loro vissuto del “Fare Impresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *