CronacaNews

Turi sferzata dallo scirocco

Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di quattro alberi

L’ondata di maltempo che ha investito l’intera Puglia, non hanno risparmiato Turi.
Le forti raffiche di scirocco che, dalle prime ore di ieri mattina, stanno sferzando il paese hanno causato la caduta di quattro alberi: uno dei pini piantumati a Largo Pozzi, che è rovinato sulla fontana pubblica, due alberi del giardino della Scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta ed un albero di una proprietà privata in via Cisterna.

Come riferito dal vicesindaco Stefano Dell’Aera, fortunatamente, in tutti e quattro gli episodi, non si sono registrati feriti o danni ai veicoli.

«Prontamente è stato messo tutto in sicurezza con il supporto del Comando di Polizia Locale, della Protezione Civile, dell’Ufficio Tecnico e ditta manutentrice del verde pubblico a Turi» – rassicura Dell’Aera, comunicando che «a titolo preventivo e precauzionale sono stati tagliati altri tre alberi pericolanti sempre a Largo Pozzi (lato via Benedetto Croce)».

«Tutte le aree pubbliche e le scuole sono state controllate dalla ditta manutentrice, che continuerà a sorvegliare le aree sensibili fino alla fine dell’allerta meteo» – chiosa il vicesindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *