Sport

Un Thuriae corsaro vince a Sogliano e guadagna la vetta

Importantissima vittoria per i ragazzi di mister Masi che agganciano il Veglie in testa alla classifica. Sabato ultima partita casalinga contro il Futsal Grotte

Continua senza sosta il cammino dell’ASD Thuriae verso le zone alte della classifica. A farne le spese, stavolta, è il Sogliano, fanalino di coda del girone B di Serie C2, che è stato sconfitto a domicilio per tre reti a zero dai nostri ragazzi. Una partita sulla carta semplice, ma che nascondeva numerose insidie, anche in virtù dei rinforzi che i padroni di casa hanno apportato alla rosa per migliorare la loro classifica.

 Sin dalla vigilia mister Masi ha fatto il possibile affinché i suoi ragazzi non sottovalutassero l’impegno, e così è stato: grazie ad un ottimo inizio di partita, infatti, il Thuriae si è portato sul risultato di 0-2 dopo pochi minuti, grazie alle reti di Salvatore e Balena D., che hanno permesso di indirizzare il match nella direzione voluta, evitando spiacevoli sorprese. Nella seconda frazione invece gli avversari hanno aumentato il pressing offensivo, non consentendo ai nostri di trovare la rete che avrebbe chiuso definitivamente il match, ma questo è stato reso vano anche grazie all’ottima fase difensiva dei granata, vero e proprio punto di forza della compagine turese. Nel finale poi è arrivata anche la rete del definitivo 0-3 messa a segno da Ciavarella, al primo centro stagionale in campionato. La partita ha permesso al mister di concedere minutaggio anche a Lorusso e Colapietro, primi rinforzi arrivati nel mercato invernale per allungare le rotazioni e le possibilità a disposizione del mister. Entrambi turesi, con il primo che dopo una lunga esperienza nel mondo del calcio a undici ha deciso di sposare il progetto Thuriae e il secondo di ritorno a Turi dopo tante esperienze nelle categorie superiori.

Come sottolineato nel titolo, questa vittoria assume ancora più importanza a causa della sconfitta interna della capolista Futsal San Martino; i tre punti guadagnati permettono al Thuriae di occupare ora la prima posizione del girone, in coabitazione con il Futsal Veglie, vittorioso nel derby contro il Futsal Lecce. Ora l’importante sarà non farsi distrarre dall’alta quota guadagnata, anche in virtù di una classifica che non è mai stata così corta: sono ben quattro le squadre racchiuse in un solo punto, con Fasano e Futsal San Martino a una sola lunghezza dalla coppia di testa. La squadra è infatti già al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato 23, quando al Palazzetto arriverà il Futsal Grotte. Altri tre punti permetterebbero ai turesi di chiudere l’anno in testa alla classifica, ed è per questo che avranno bisogno di tutto il supporto del proprio pubblico. Appuntamento al Palazzetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *