primo pianoSport

Una conferma e tre new entry

Andrea Campana confermato in seconda linea. New entry per il regista Galluzzi, il laterale Sampietro ed il centrale Simone

Andrea Campana, dopo le apparizioni in prima squadra a stagione in corso nello scorso torneo di C al servizio nei momenti decisivi dei set al servizio ed in difesa, approda in prima squadra come secondo libero. Andrea che ha dimostrato di saper rispondere presente quando chiamato in causa, guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico e dei compagni va ad affiancare il gemello Mattia in seconda linea.
Quella che sta per iniziare sarà per lui la prima vera esperienza continuativa con la squadra maggiore, un passo importante nel suo percorso di crescita sportiva. Per questa stagione vestirà la maglia numero 5, pronto a dare il massimo in ogni occasione e a contribuire con energia e passione alla causa turese.

La cabina di regia biancoazzurra della Willy Green Technology Turi registra un innesto giovane e promettente con l’arrivo di Francesco Galluzzi, palleggiatore classe 2005, prodotto del vivaio GS Atletico Sammichele, fratello del laterale Nicolas.
Dopo essersi messo in mostra nelle giovanili con la partecipazione alle finali regionali Under 17 nella stagione 2021/22, Francesco ha debuttato giovanissimo in Serie C nella stagione 2022/23 per poi proseguire il suo percorso in Serie D nelle due stagioni successive.
Atleta dinamico e motivato, arriva a Turi con la voglia di crescere e di confrontarsi con un nuovo ambiente competitivo, mettendo al servizio del gruppo entusiasmo e determinazione. Per il nuovo play biancoazzurro la maglia numero 1.

Nuovo volto tra gli schiacciatori laterali a disposizione di mister Difino. Classe 2006, Lorenzo Sampietro arriva a Turi portando con sé entusiasmo e un percorso di crescita già ricco di esperienze significative.
Nel 2020 ha partecipato alla Boy League, mentre nelle stagioni 2022 e 2023 ha preso parte al Trofeo delle Regioni, palcoscenico importante per i giovani talenti. Cresciuto pallavolisticamente tra Grottaglie e Pulsano, ha disputato due stagioni in Under 19 e Serie D con Grottaglie, collezionando anche una presenza in Serie B. Tre anni fa ha avuto modo di confrontarsi con la Serie C alla Vibrotek Pulsano, esperienza che ne ha temprato carattere e capacità. Per lui la casacca numero 8.

A completare il mercato dei biancoazzurri arriva un altro giovane talento: Michelangelo Simone, classe 2006, cresciuto nel settore giovanile New Mater. Con la formazione under 13 ha raggiunto le finali nazionali nel 2019, iniziando così un percorso che lo ha portato ad affacciarsi presto ai campionati senior.
Per due stagioni ha disputato la Serie D con la New Mater, poi il passaggio a Fasano dove ha contribuito alla promozione in Serie C.
Nella scorsa annata ha vestito la maglia dell’Accademia Materdomini, prendendo parte al campionato di Serie C e conquistando un brillante 7° posto alle finali nazionali giovanili.
Determinazione, talento e tanta voglia di crescere: Michelangelo indosserà la casacca numero 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *