EventiNews

Vino, turismo e sostenibilità: alla Casa Vinicola Coppi un incontro con istituzioni e imprenditori

Un importante appuntamento per il futuro del turismo enogastronomico e della sostenibilità si terrà sabato 22 marzo alle ore 17:30 presso la storica Casa Vinicola Coppi, lungo la Strada Provinciale 215 Turi – Gioia del Colle.

L’evento, organizzato nell’ambito dell’Apulia Wine & Yoga Fest – In Vino Meditas, vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali e imprenditoriali del territorio.

Un parterre d’eccezione per un dibattito sul futuro del vino pugliese.
Aprirà i lavori il Sindaco di Turi, Giuseppe De Tomaso, che porterà i saluti istituzionali e sottolineerà il ruolo centrale del territorio turese nella valorizzazione delle eccellenze vitivinicole pugliesi.
Seguiranno gli interventi dell’On. Ubaldo Pagano, Deputato della Repubblica Italiana, che offrirà una prospettiva nazionale sulle politiche di sviluppo agricolo e turistico; del Consigliere Regionale Francesco Paolicelli, Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia, che illustrerà le strategie regionali per la crescita del comparto vitivinicolo; e di Doni Coppi, imprenditore e componente del CDA del Consorzio Vini DOC Gioia del Colle, che condividerà la visione e l’esperienza di un’azienda storica che da generazioni rappresenta un’eccellenza del vino pugliese.
A concludere l’evento sarà l’Europarlamentare Antonio Decaro, Presidente della Commissione per l’Ambiente, il Clima e la Sicurezza Alimentare, che offrirà una prospettiva europea sulle sfide e le opportunità per un’agricoltura più sostenibile e competitiva nel mercato globale.

L’incontro rappresenta un’opportunità unica per operatori del settore, istituzioni e cittadini interessati a conoscere le nuove frontiere del turismo enogastronomico e le politiche per una produzione vitivinicola sempre più orientata alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *