NewsSport

Vittoria in scioltezza per la Farmacia Mastrolonardo Turi

La Farmacia Mastrolonardo Turi cala il poker!
Arriva infatti la quarta vittoria consecutiva per il sestetto turese che nel sesto turno di andata del Campionato Nazionale di serie C femminile liquida davanti al proprio pubblico in un’ora esatta per 3 a 0 (25-15/25-13/25-12) la neopromossa Maxima Volley Casamassima, mantenendo così la seconda piazza in classifica.

Mister Cosimo Meuli e il suo vice Joseph Mazzotta, optavano per il 6+1 iniziale con  Mariangela Pedone al palleggio, Francesca Cont opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Myrea Fino dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero, tenendo dunque a riposo l’acciaccata Federica Tassi.

La gara non aveva storia, il Turi dominava in tutti i fondamentali, con il Casamassima dell’ex Sabrina Schena che non entrava mai in partita e il match era un monologo bianco-azzurro.

C’era così tempo e spazio anche per gli ingressi durante il match di Maira Di Vagno al palleggio, Aurora Giannuzzi libero e per le schiacciatrici Simona Serio e Stefania Cazzetta, con quest’ultima che siglava il match point.

Gara, dunque, mai in discussione che permette alla Farmacia Mastrolonardo Turi di restare a tre lunghezze dalla capolista imbattuta Aurora Brindisi e di conservare due punti di vantaggio sulla Gioiella Gioia, attuale terza in graduatoria.

Domenica trasferta ad Ostuni

Domenica alle ore 18,30, per la settima giornata del Campionato di serie C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi giocherà nella città bianca andando a far visita all’Ostuni, al momento ultimo della classe.

L’Ostuni, infatti, finora ha perso tutte e sei le gare, cogliendo solo 1 punto nella prima gara stagionale sul parquet del Matera, mentre nell’ultimo weekend è uscito battuto dal campo della capolista Brindisi. Dunque, altra chance propizia per Grazia Spinelli, Mariangela Pedone e compagne per allungare la striscia positiva.

CLASSIFICA

Brindisi 18, Farmacia Mastrolonardo TURI 15, Gioiella Gioia 13, Acquaviva 11, Crispiano 9, Capurso 8, Joy Volley Gioia 6, Casamassima 6, Matera 3, Ostuni 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *