Vittoria pesante del Turi a Bari
Una Farmacia Mastrolonardo Turi tosta e determinata sbanca con il massimo distacco per set il PalaLaforgia di Bari e torna a casa con tre punti pesantissimi in chiave permanenza, operando il sorpasso in classifica alla stessa squadra barese.
Per la seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi passa dunque con un perentorio 0 a 3 (21-25/20-25/24-26) sul parquet della Primadonna Bari e sale in settima posizione in classifica.

Il tecnico biancoazzurro Giuseppe Mangini conferma in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, capitan Alejandra Rodriguez fuori mano, Giorgia Barbone e Samuela Andresini schiacciatrici, Anna D’Onofrio e Isa D’Aprile dal centro e Sofia Coppi nel ruolo di libero.
Gara dal forte impatto emotivo quella andata in scena sabato scorso, con buona parte del team turese che affrontava il recente passato, visto che sulla panchina della Primadonna Bari siedono i due tecnici Cosimo Meuli e Joseph Mazzotta, già allenatori del Turi fino alla scorsa stagione.
Parte meglio la squadra di casa che allunga sul 12 a 7, il Turi però reagisce trova le giuste contromisure e ottiene la parità al punto numero 18. Il rush finale del set è tutto di marca turese che soprattutto con gli attacchi di Alejandra Rodriguez demolisce la difesa di casa e chiude sul 21-25.
Equilibrio nella seconda frazione fino al 18-18 poi la Farmacia Mastrolonardo Turi come nel primo set sbaglia meno e sale in cattedra soprattutto dal centro con Isa D’Aprile sugli scudi e Anna D’Onofrio che sigilla con un muro il set. Accusa il colpo la Primadonna Bari e il Turi ne approfitta per scappare via sul 2 a 9.
Arriva però il colpo di coda delle baresi che risalgono la china fino ad agganciare il set sul 21 a 21, di qui comincia il testa a testa fino al secondo match point per la Farmacia Mastrolonardo Turi che chiude, con un attacco dal centro sempre di Anna D’Onofrio, sul 24 a 26 set e incontro.
Da segnalare nel corso del match gli ingressi in più circostanze di Stefania Cazzetta e Miriana Pernice chiamate a dare un contributo fondamentale soprattutto al servizio.
Sabato arriva l’Amatori Bari
Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna per la sfida tra la Farmacia Mastrolonardo Turi e l’Amatori Volley Bari, valida per la terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C.
L’Amatori Bari è terza in classifica, ma è reduce da ben tre stop nelle ultime quattro uscite, tra cui l’ultimo casalingo dello scorso weekend contro il Barletta, seppur al quinto set, che le hanno fatto perdere contatto con la vetta della graduatoria.
Il team barese allenato da Fabio Addati, che schiera tra le altre l’ex Linda Di Carlo, scenderà in campo dunque per riscattare l’ultimo K.O e per cercare di prendersi la rivincita sulla gara di andata quando il Turi sorprese la squadra barese andando ad imporsi per 3 a 1 sul suo campo. Il Turi dal canto suo vorrà dare continuità al successo sul campo della Primadonna Bari della scorsa settimana, per proseguire la marcia di risalita in classifica.
CLASSIFICA
Trani 39, Academy Gioia 35, Amatori Bari 32, Joy Volley Gioia 28, Barletta 27, Corato 22, Farmacia Mastrolonardo Turi 20, Bisceglie 19, Primadonna Bari 18, Valenzano 15, Don Milani Bari 11, Molfetta 4, Acquaviva 0.

