Willy Thuriae, sfida al San Ferdinando per dimenticare Andria
I turesi vogliono mettersi alle spalle la sconfitta e rifarsi fra le mura amiche contro il San Ferdinando C5
Willy Thuriae, ad Andria il cuore non basta: la Florigel si impone 3-1 e sorpassa in classifica. Una gara equilibrata, decisa dalla maggiore concretezza dei padroni di casa nei momenti chiave.
Giornata storta per la Willy Thuriae, che sabato 11 ottobre al Palazzetto dello Sport di Andria cede per 3-1 contro una delle squadre più in forma del campionato. Una sfida combattuta ma che premia la lucidità della Florigel Futsal Andria, brava a capitalizzare le poche occasioni concesse dai rossogranata. Per i ragazzi di mister Di Bari si tratta della prima sconfitta sul campo in stagione, che costa anche il sorpasso in classifica proprio da parte dei federiciani.
Con gli indisponibili Valentini, Balena e Di Pinto, mister Di Bari si affida al quintetto composto da Denovellis, Ciavarella, Banegas, Campagna e Ritorno. Sono proprio Denovellis e Ciavarella a rendersi pericolosi nei primi minuti, ma le loro conclusioni non impensieriscono il portiere di casa. La Willy Thuriae continua a cercare la via del gol, ma la retroguardia andriese si dimostra attenta e ben organizzata. A metà del primo tempo arriva il primo squillo dell’Andria, che sblocca la gara con un’azione ben costruita: 1-0. I turesi non si abbattono e reagiscono con determinazione, sfiorando il pareggio in più occasioni, in particolare con Campagna, fermato solo da un intervento miracoloso del portiere avversario. Tuttavia, nel finale di frazione, la Florigel colpisce ancora: ripartenza fulminea e raddoppio a pochi secondi dal fischio dell’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia. La Willy Thuriae spinge, ma l’Andria si difende con ordine e colpisce in contropiede. Ritorno ha l’occasione di riaprire il match, ma viene ipnotizzato dal dischetto dall’estremo difensore andriese. Col passare dei minuti cala la lucidità dei rossogranata e la Florigel ne approfitta per calare il tris. Solo nel finale arriva il gol della bandiera con Ritorno, che insacca su assist di Banegas.
Il match si chiude quindi sul 3-1 per i padroni di casa, che festeggiano un altro successo di prestigio tra le mura amiche. Alla Willy Thuriae non basta una prova generosa: tanta volontà ma poca precisione sotto porta. Ora serve ripartire subito: i ragazzi di Di Bari torneranno in campo oggi, al Palazzetto di Turi, contro il San Ferdinando.