Il Thuriae torna con un punto da Lecce
Finisce in parità la seconda giornata del campionato di Serie C2 di calcio a cinque. Oggi primo turno di Coppa Puglia in trasferta a Rutigliano
Nella giornata di sabato 14 ottobre l’ASD Thuriae è stato impegnato nella prima trasferta stagionale, ospitato dal Futsal Lecce. Dopo la convincente vittoria ottenuta fra le mura amiche contro il forte Futsal San Martino, l’obiettivo era quello di fare bella figura anche lontano dal Palazzetto di Turi. Di fronte c’era l’esperto Futsal Lecce, squadra che negli scorsi anni ha dato vita a tante partite combattute contro i nostri ragazzi.
La partita di sabato non ha deluso le aspettative, con le due squadre che non si sono risparmiate per tutti i sessanta minuti. Il primo tempo vede un copione ben preciso, con i nostri ragazzi a fare la partita e gli avversari che tentano di far male in ripartenza. Le migliori occasioni capitano sui piedi di Corriero prima, e di Balena D. dopo, con quest’ultimo che viene fermato solo da un grande intervento del portiere avversario. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i nostri ragazzi rientrano meglio dagli spogliatoi e aumentano i ritmi creando un paio di ottime occasioni con Balena A. prima e Corriero dopo. Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva poco dopo, quando Corriero su punizione beffa la barriera avversaria con un tiro rasoterra. Non si fa attendere la risposta ospite, con gli avversari che trovano immediatamente il pareggio dopo un paio di minuti. Si torna così in parità, e i ritmi tornano nuovamente ad abbassarsi, con le due squadre molto attente in fase difensiva. Serve una giocata per sbloccarla, ed è proprio quella che trova Denovellis, che a dieci minuti dalla fine scavalca il portiere avversario con un delizioso pallonetto che finisce sotto l’incrocio dei pali, per il gol dell’1 a 2. La partita sembra indirizzata ma, ancora una volta, gli avversari reagiscono subito trovando il gol del 2 a 2 qualche minuto dopo.
I minuti finali non regalano particolari emozioni, con le due squadre che si accontentano del pareggio. Un buon punto quello ottenuto dai nostri ragazzi, su un campo molto difficile e contro una squadra esperta, anche se rimane un po’ di rammarico per la cattiva gestione del vantaggio.
Oggi il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Puglia, per la quale il Thuriae se la dovrà vedere contro l’Azetium Rutigliano in trasferta alle ore 16.
Si torna al Palazzetto di Turi sabato 28 contro il Fasano.
