Sport

Thuriae sconfitto sul campo del Cocoon Fasano

I turesi non riescono a replicare il successo della gara d’andata. Oggi alle 16 arriva il Futsal Ostuni

Continua ad essere indigesta la trasferta di Fasano per il Thuriae, che anche quest’anno torna a mani vuote dal Pala Salvemini. La sconfitta per 8 a 5 è il frutto di una partita giocata sottotono dai granata, incapaci di fermare le scorribande offensive degli avversari in vero e proprio stato di grazia. Le tante assenze (tra infortuni e squalifiche mister Masi ha dovuto fare a meno di Valentini, Palazzo, Ciavarella e Balena) e la stanchezza per la terza partita in una settimana sono state letali per i turesi, che non hanno saputo reggere gli elevati ritmi imposti da Martellotta e compagni.

Due a zero il risultato con cui si è andati negli spogliatoi al primo tempo, con i turesi che, pur avendo creato qualche occasione da gol, soffrono i pungenti contropiedi della squadra di casa, abile a sfruttare gli spazi lasciati dai granata. Nella ripresa una vera e propria girandola di gol: pronti via e Balena D. la riapre, ma arriva immediato il gol dei fasanesi che si riportano sul +2. Sarà questo il leitmotiv di tutta la seconda frazione, con i turesi che ogni qual volta si riportavano sul -1 subivano immediato il gol dei padroni di casa. Troppo pesanti da questo punto di vista le amnesie difensive mostrate dai granata.

Sin dalla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, ma probabilmente ci si aspettava un altro tipo di prestazione dopo l’entusiasmante vittoria in Coppa. A causa della sconfitta, i turesi scivolano ora al quinto posto in classifica superati dal GCTA Taranto e, oltre a vedere allontanarsi le prime della classe, subiscono il ritorno di Ostuni e Lecce, ora distanti sole due lunghezze. La prossima sfida casalinga al Futsal Ostuni assume dunque i contorni di un vero e proprio scontro diretto in zona playoff, e sarà fondamentale dare tutto per centrare una vittoria che, in campionato, manca da troppe settimane. Appuntamento, dunque, a sabato 17 al Palazzetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *