AttualitàNews

Autonomia Differenziata, l’incontro di Turi, Davvero! 

Il comitato turese organizza un incontro di approfondimento sul tema dell’Autonomia Differenziata, che ci riguarda molto da vicino

È passato poco più di un mese da quando il Senato ha approvato il ddl sull’Autonomia Differenziata delle Regioni presentato dal Ministro Calderoli, che prevede la possibilità di conferire alle Regioni ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia. Tale riforma nasce dalla necessità di assicurare i medesimi livelli qualitativi nella erogazione delle prestazioni essenziali (LEP) in tutto il territorio nazionale, attraverso la corretta allocazione delle risorse, affinché non si verifichino squilibri di tipo economico e sociale tra le varie Regioni. 

Cosa vuol dire nel concreto? Come sarà impattata la nostra Regione? A queste domande si cercherà di fornire una risposta nel convegno di approfondimento organizzato dal comitato civico Turi, Davvero!, da mesi impegnato nell’organizzazione di incontri tematici grazie ai quali esperti incontrano i cittadini per approfondire e confrontarsi su questioni importanti per la comunità. 


L’incontro “Autonomia Differenziata: L’Italia è UNA Repubblica Democratica” si terrà martedì 5 marzo alle 18 presso la sede di Turi, Davvero! in via Massari, 25 e vedrà come protagonisti, oltre al capogruppo Mimmo Leogrande, il Prof. Gianfranco Viesti, professore di Economia Applicata presso l’Università di Bari che per l’occasione presenterà il suo libro “Contro la secessione dei ricchi” e il turese Giuseppe De Tomaso, editorialista de La Repubblica. 

Tutta la cittadinanza è invitata. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *