Il Thuriae si impone sul Ginosa
Vittoria per 8-3 prima della pausa pasquale. Si torna in campo sabato 6 aprile a Noci
L’obiettivo era la vittoria, per mettersi alle spalle le cocenti delusioni delle ultime settimane, e vittoria è stata, con i granata che si sono imposti per 8 reti a 3 sul Mec Ginosa. Una partita mai in discussione, condotta dal primo all’ultimo minuto, che permette alla formazione di mister Masi di riprendere la marcia in campionato in vista del decisivo sprint finale.
Quattro le lunghezze di vantaggio con cui chiudiamo la prima frazione, che si è aperta con il gol dopo pochi secondi di Gallardo, che è anche l’autore della quarta rete, dopo che i due fratelli Balena avevano timbrato il cartellino incrementando il vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia, con mister Masi che concede maggiore minutaggio a tutti; e allora, dopo il gol in apertura degli ospiti, prima D. Balena riporta a quattro le lunghezze di vantaggio, e poi Iacovazzi sigla la sua prima rete in campionato, con un bel mancino da fuori area. La girandola di gol continua con il Ginosa che accorcia le distanze, ma ci pensa A. Balena a riportare il Thuriae sul +5.
Nel finale c’è spazio anche per la prima rete in maglia granata di Lorusso, dopo un bello scambio con Colapietro, autore di un’ottima prestazione al rientro da un lungo infortunio. Il match si chiude con il gol del definitivo 8-3. Tre punti preziosi, in una giornata in cui tutte le contendenti della zona playoff hanno fatto bottino pieno.
Adesso due settimane di pausa, prima di tornare in campo il 6 aprile nella difficile trasferta di Noci. Servirà una vittoria per restare agganciati al treno playoff.
CLASSIFICA
Futsal San Martino 42, Futsal Veglie 40, Fasano 37, Thuriae 33, Taranto 31, Ostuni 31, Lecce 25, Noci 23, Oissa Putignano 20, Mec Ginosa 16, Futsal Grotte 13, Sogliano 0.