2° Memorial “Antonio Gasparro”
La manifestazione, organizzata dalla società sportiva ASD Revolution Turi, ha onorato il compianto presidente onorario della Pallavolo Turi
È andata in scena, domenica pomeriggio 6 ottobre, in un Palazzetto di via Cisterna gremito di gente la seconda edizione del Memorial in onore del compianto presidente onorario della Pallavolo Turi Antonio Gasparro.
La manifestazione organizzata dalla società sportiva ASD Revolution Turi ha vissuto di tanti momenti particolari.
Dopo il commovente minuto di raccoglimento sulle note di “Once Upon a Time in America” di Ennio Morricone, la coppia di fischietti turesi formata da Francesco Ardillo e Nicola Zita ha diretto il match amichevole tra le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi e le ospiti della Joyvolley Gioia del Colle, entrambe ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C femminile.
Le due squadre non si sono risparmiate onorando l’impegno, rodando gli ultimi meccanismi in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 12 ottobre. Per la cronaca le biancoazzurre di mister Cosimo Meuli hanno portato a casa tutti e tre i parziali.
A fine gara si sono vissuti altri momenti importanti a cominciare dalla premiazione dei vincitori delle borse di studio in onore di Antonio Gasparro. Premio che il sodalizio turese assegna, a partire da questa stagione, agli studenti (una ragazza ed un ragazzo) che hanno ottenuto il voto più alto all’esame finale di terza media. In caso di parità di voto tra due o più candidati dello stesso sesso, la borsa di studio viene equamente divisa tra gli stessi.
Dopo il saluto della società e del sindaco Giuseppe De Tomaso, presente anche gran parte dell’Amministrazione Comunale, sono stati chiamati e premiati dai membri della società, dal sindaco, da Leo Spinelli genero del compianto Antonio e dai main sponsor per le ragazze Martina Lioce, Valentina Palmisano e Renata Maria Rata mentre per i ragazzi Angelo Pugliese ed Enrico Putzu.
A seguire c’è stata la premiazione delle ragazze che hanno rappresentato il nostro paese alla terza edizione delle Olimpiadi della città Metropolitana di Bari andata in scena dal 16 al 30 giugno scorsi. L’assessore allo Sport del Comune di Turi Angelo Palmisano ha consegnato le medaglie e la coppa a: Stella Cice, Valentina Palmisano, Lisa Carenza, Michela Santoro, Swamy Busco, Renata Maria Rata, Francesca Lippolis, Carola Labbate, Annastella Malena, Martina Lioce, Jasmine Santamato e Nicole Bianco.
A conclusione della serata la premiazione delle due compagini di serie C che si sono sfidate sul parquet con la coppa del primo posto per Ivana Cazzetta, Rodriguez e compagne e quelle del secondo per il team gioiese.
Appuntamento al prossimo anno.

















