EventiPrimo Piano

Cultura e Armonia presenta la prima stagione di eventi

Durante la conferenza stampa sarà ufficializzato il calendario della rassegna “Disordine: Il caos che rigenera”

L’Associazione di Promozione Sociale Cultura e Armonia è felice di lanciare la prima stagione di eventi culturali ospitata presso Palazzo Cozzolongo (via M. Orlandi 10/12), Turi, organizzata grazie al supporto di Willy Green Technology, con il patrocinio gratuito della Regione Puglia (concesso con decreto 380 del 5/9/2024) e la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 16 ottobre, alle ore 11:00, presso la Sala Di Jeso, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33), Bari, alla presenza di relatrici e relatori, istituzioni e giornaliste/i.

In questa occasione sarà ufficializzato il calendario di Disordine: Il caos che rigenera”, la rassegna che comprende tantissimi appuntamenti dedicati a letteratura, cinema, arti visive e musica. Un vero e proprio percorso che esplora il concetto di disordine, rileggendo il caos come forza creativa capace di generare trasformazioni e nuove prospet- tive.

L’iniziativa invita a esplorare il disordine come motore di cambiamento, capace di sovvertire l’illusione dell’ordine e aprire a possibilità inaspettate.

Saranno svelate le protagoniste e i protagonisti di un programma ricchissimo di sorprese che da ottobre 2024 a maggio 2025 prevede:

  • Incontri letterari
  • Proiezioni cinematografiche
  • Concerti
  • Mostre d’arte

Gli eventi sono un invito al cambiamento
Disordine: il caos che rigenera” non è solo una provocazione, ma uno stimolo a rileggere il mondo attraverso una lente diversa. Il disordine sarà indagato come potenziale rigenerativo in grado di rinnovare la vi- sione del reale.

Modera l’incontro: Maria Liuzzi, giornalista televisiva di Telenorba

Relatrici e relatori:

  • Giovanna Giannandrea, amministratrice unica Willy Green Technology
  • Emanuele Ventura, presidente onorario di Cultura & Armonia
  • Irene Martino: docente a contratto presso l’Università Suor Orsola di Napoli, docente di letteratura italiana presso il Liceo Ricciotto Canudo di Gioia del Colle.
  • Gianfranco Lopane, assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica della Regione Puglia
  • Lucia Parchitelli, presidente Commissione VI Lavoro, For- mazione, Cultura
  • Aldo Patruno, direttore generale del dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Re- gione Puglia
  • Roberto Sibilano, Vice direttore Accademia di Belle Arti di Bari

Per ulteriori informazioni e conferma di partecipazione: comunicazione@tekmore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *