primo pianoSport

La Farmacia Mastrolonardo Turi cala il poker

Ancora un match lungo cinque set per la Farmacia Mastrolonardo Turi che stavolta al temine di una dura battaglia ha la meglio tra le mura di casa del Palazzetto di via Cisterna della Polis Volley Corato, andando così ad occupare la quinta piazza della classifica.  

Per la quinta giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque il Turi supera il Corato per 3 a 2 (26-24/25-14/12-25/19-25/15-11) ed infila la quarta vittoria consecutiva, stavolta però con più di un rammarico per aver lasciato un punto per strada, visto il vantaggio iniziale di due set a zero.  

Mister Cosimo Meuli recuperava quasi l’intera rosa al completo, ad eccezione di Miriana Pernice e schierava in partenza il sestetto delle prime uscite stagionali con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Monica Marigliano opposta, Angelica Tritto e Paola Schena schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Il primo set era all’insegna di un grande equilibrio con tentativi da una parte e dall’altra di allungare, prontamente rintuzzati dalla squadra avversaria. Il Turi scappava sul 22 a 19 ma il Corato recuperava e si giocava anche un set point sul 23-24, prima che Rodriguez, Tritto e compagne ribaltassero a loro favore la frazione sul 26-24.

Il Corato accusava il colpo e il secondo set era un monologo turese chiuso sul 25-14. A sorpresa nel terzo set la gara cambiava, con le ospiti in grande spolvero soprattutto in difesa e la Farmacia Mastrolonardo Turi che restava a guardare. Ne veniva così fuori un set a senso unico stavolta per il Corato che proseguiva nella sua rimonta anche nel quarto set. Solo al tie break il Turi riusciva a riorganizzarsi, complice un prevedibile calo del Corato che aveva dato il tutto per tutto nei set precedenti e così il team del presidente Domenico D’Aprile portava a casa il match dopo oltre due ore di gioco.

Da segnalare durante il match gli ingressi nelle fila turesi di Francesca Pellegrini al palleggio, con il relativo spostamento di Alejandra Rodriguez come schiacciatrice e il rientro di Roberta Sportelli, che faceva il suo esordio dal centro per questa stagione.  

Domenica trasferta ad Acquaviva

Appuntamento alle ore 18,30 di domenica al Centro Sportivo Valeriano di Acquaviva per la Farmacia Mastrolonardo Turi che andrà a far visita alla Volleyup & Eulogic per la sesta giornata di andata.

L’Acquaviva dopo aver steccato i primi due match contro le favorite Capurso ed Asem Bari, ha inanellato tre tie break consecutivi, passando per 3 a 2 sul campo del Barletta, cedendo in casa al forte Terlizzi e ribaltando infine lo 0-2 iniziale, nello scorso weekend, in casa della Primadonna Bari, per un totale di 5 punti che la relegano al momento in zona playout.

Anche il Turi dal canto suo ha chiuso al momento ben tre dei cinque incontri al quinto set e dunque si prevede un’altra grande battaglia sportiva su un campo quello dell’Acquaviva, sempre molto ostico e non semplice da espugnare.

CLASSIFICA

Capurso 15, Terlizzi 14, Amatori Bari 13, Asem Bari 12, Farmacia Mastrolonardo Turi 11, Don Milani Bari 9, Cerignola 7, Trani 6, Acquaviva 5, Molfetta 4, Primadonna Bari 4, Corato 4, Barletta 1, Casamassima 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *