Il Comune di Turi potenzia l’organico: in arrivo quattro nuove assunzioni
Saranno reclutati un agente di Polizia Locale e tre istruttori amministrativi, utilizzando le graduatorie del Comune di Conversano
L’organico del Comune di Turi sarà potenziato con l’ingresso di quattro nuove unità: un agente della Polizia Locale e tre istruttori amministrativi.
Infatti, con delibera del 16 settembre, la Giunta ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Conversano per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato dei 4 profili indicati.
Per il profilo di istruttore della vigilanza, l’Ente ha dovuto ricorrere ad una graduatoria esterna poiché non disponeva di una propria. Nel caso del ruolo di istruttore amministrativo, invece, si è prioritariamente consultata la graduatoria interna, stilata nel 2022 a seguito di concorso pubblico. Tuttavia nessuno dei 12 candidati ha manifestato interesse.
Dunque, dopo aver ricevuto la disponibilità da parte di vari Comuni, la scelta è ricaduta sull’uso delle graduatorie del Comune di Conversano, in quanto geograficamente più vicino a Turi.