Uncategorized

Thuriae, nulla da fare contro le capoliste Bari e Mola

Due sfortunate sconfitte per i turesi. Sabato impegno esterno a Veglie

Niente da fare per il Thuriae: le due capoliste Bari e Mola, affrontate a stretto giro di posta fra sabato e martedì si impongono, al termine di due partite equilibrate in cui i turesi non hanno sfigurato contro squadre costruite per le zone alte di classifica.

Si parte da Bari, dove i padroni di casa escono vincitori dalla contesa per 6-5, con i turesi che hanno messo non poca paura ai baresi, specialmente nella prima frazione quando, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale, hanno avuto le occasioni per allungare. Così non è stato e nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa che, complice un’ingiusta espulsione a sfavore dei turesi, hanno allungato in maniera decisiva, rendendo vana la rimonta finale firmata Valentini e Corriero che ha portato il risultato sul 6-5.

Martedì sera è stato il turno della Just Mola, ospitata al palazzetto nel recupero della quattordicesima giornata non disputata causa guasto elettrico al palazzetto. Che il Mola fosse una corazzata era ben chiaro sin dalla vigilia, come confermato dalle cinque vittorie consecutive. Eppure i turesi hanno tenuto botta, disputando una partita intensa e con tanto agonismo, senza sfigurare. Ancora una volta una svista arbitrale incanala il match, quando nella ripresa ai turesi non viene fischiato un rigore e sul ribaltamento il Mola chiude la partita con il gol dello 0-3, che rende vana la rete finale di Gallardo.

Due buone prestazioni in due partite difficili, che però lasciano a mani vuote i turesi che avrebbero meritato di uscire da questa coppia di partite con qualche punto in più. Ora la classifica è finalmente allineata, con tutte le squadre che hanno disputato lo stesso numero di partite. Le due sconfitte non intaccano la classifica dei turesi, alla luce dei risultati delle squadre in coda.

Dopo 19 giornate, i turesi sono saldi in decima posizione con 24 punti, in vantaggio di otto lunghezze rispetto alle inseguitrici. Vietato tuttavia rilassarsi. Sabato un altro difficile match ci attende: saremo ospiti di un Futsal Veglie lanciatissimo nella corsa ai playoff e dovremo fare il possibile per reagire alle ultime due sconfitte.

CLASSIFICA

Just Mola 42, CUS Bari 39, Real Molfetta 36, Volare Polignano 34, Grimal Barletta 32, Futsal Veglie 32, Futsal Andria 28, Azzurri Conversano 28, Cassano delle Murge C5 26, THURIAE 24, CUS Foggia 16, Futsal Ruvo 13, Futsal San Martino 12, Futbol Cinco Bisceglie 9  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *