Consiglio comunale convocato per il 18 giugno
Tra i punti all’ordine del giorno, la surroga del consigliere comunale dimissionario Sergio Spinelli
Il Consiglio Comunale si riunirà in sessione straordinario mercoledì 18 giugno, alle ore 14.30 in prima convocazione e alle ore 16.30 in seconda convocazione, si riunirà
I lavori si apriranno con la surroga del consigliere comunale Sergio Spinelli, dimessosi all’inizio del mese. Al suo posto subentrerà Pasquale Del Re, primo dei non eletti della lista “Turi Volta Pagina”. Contestualmente, si procederà alla sostituzione dell’ex consigliere Spinelli nella Prima commissione consiliare permanente, nella Commissione elettorale comunale e nella Commissione consiliare di controllo.
La seduta proseguirà con la nomina dei componenti della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari e con l’approvazione del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Commissione Giovani.
L’assise si concluderà con la discussione delle due interrogazioni presentate dal gruppo della minoranza. La prima riguarda l’attuazione delle misure fitosanitarie obbligatorie contro la Xylella fastidiosa, la seconda chiede chiarezza su “tempi e modalità di risoluzione della problematica relativa all’acquisizione e attivazione dei pali di pubblica illuminazione nell’insediamento residenziale di Borgo Regina”.