primo pianoSport

Willy Thuriae, prosegue il periodo di forma

Le vittorie su Veglie e Foggia avvicinano i turesi nel migliore dei modi all’importante sfida a Cassano

La Willy Thuriae continua a stupire e a far parlare di sé. Dopo un inizio di stagione promettente, la formazione turese ha messo a segno due successi consecutivi che consolidano il suo ruolo tra le protagoniste del campionato. Dopo il rocambolesco successo sul San Ferdinando, per la Willy Thuriae è arrivata prima la convincente vittoria in trasferta a Veglie, seguita da una bella dimostrazione di forza in casa contro il CUS Foggia: due partite che raccontano di una squadra matura, compatta e sempre più consapevole dei propri mezzi.

Sul campo del Veglie, la Willy Thuriae ha offerto una prestazione scintillante, imponendosi con un sonoro 8-5. Una gara dominata sin dalle prime battute, con la squadra di mister Di Bari capace di chiudere la pratica già nel primo tempo grazie a un parziale di 5-0.

Grande protagonista Campagna, autore di una tripletta, affiancato dalle reti di Valentini e Gutierrez. Nel secondo tempo, nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa, la formazione turese ha mantenuto il controllo del match, chiudendo con autorevolezza e portando a casa tre punti preziosi.

Un successo che ha dato fiducia e slancio, confermando la solidità del gruppo anche in un momento non semplice, con alcune assenze importanti tra i titolari.

La conferma è arrivata una settimana dopo, nel match casalingo contro il CUS Foggia. Nonostante ancora qualche indisponibilità, la Willy Thuriae ha dimostrato carattere e maturità, vincendo 5-1 davanti al proprio pubblico.

Capitan Balena apre le danze, poi la squadra ha saputo reagire con grinta dopo il momentaneo pareggio degli ospiti. Nella ripresa, la Willy Thuriae ha preso in mano la partita, siglando altre quattro reti con Balena, Denovellis e Ritorno, autore di una doppietta.

Una prestazione solida, fatta di equilibrio e concentrazione, che testimonia la crescita costante del gruppo, sempre più unito e determinato a restare nelle zone alte della classifica.

Le due vittorie consecutive portano a tre la striscia di risultati positivi e raccontano di una squadra in crescita e in fiducia. Mister Di Bari può guardare con ottimismo alle prossime sfide, consapevole di avere un gruppo capace di affrontare ogni avversario con la giusta mentalità.

È questo l’auspicio anche per la prossima difficile partita che attende la Willy Thuriae: sabato alle 17 i rossogranata saranno ospiti del forte e lanciato Cassano Delle Murge C5 – imbattuto e secondo in classifica – in una sfida che tanto potrà dire sulle potenzialità di questa squadra e in cui non mancheranno certo le emozioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *