Attualità

Willy Thuriae, pareggio nel big match con il Barletta

Oggi a Polignano per chiudere al meglio il girone di andata 

La Willy Thuriae pareggia in casa contro l’Eraclio Barletta al termine di un match intenso e ricco di emozioni, che conferma la crescita dei rossogranata e mantiene apertissima la corsa ai playoff. 

Al Palazzetto dello Sport di via Cisterne finisce in pareggio una sfida attesissima, vissuta dal primo all’ultimo minuto a ritmi altissimi, con continui capovolgimenti di fronte e una rimonta soltanto sfiorata dalla squadra di mister Di Bari. Le due formazioni, separate da appena due punti alla vigilia, hanno dato vita a una gara equilibrata, in cui la Willy Thuriae ha sfruttato nel primo tempo un errore degli ospiti grazie al gol di Campagna, capace di sorprendere il portiere barlettano con una conclusione dalla propria metà campo. 

Nella ripresa l’Eraclio aumenta l’intensità e ribalta il punteggio approfittando di una ripartenza e, poco dopo, di una punizione di seconda che porta al sorpasso. I rossogranata reagiscono con determinazione, spingendo costantemente nella metà campo avversaria ma trovando sulla propria strada un portiere ospite in grande giornata. L’ingresso del portiere di movimento, scelto da mister Di Bari per alzare ulteriormente la pressione, cambia l’inerzia della partita e consente a Valentini di riportare il match in parità. La gara si accende nel finale: un pallone perso in fase offensiva permette all’Eraclio di tornare avanti, ma ancora una volta la Willy Thuriae dimostra carattere, trovando il pareggio con la seconda rete di Valentini a un minuto dalla fine. Nei secondi conclusivi i rossogranata costruiscono anche l’azione del possibile sorpasso, sfiorato da Gutierrez con un destro che termina alto di pochi centimetri. 

Il pareggio, maturato dopo una partita vibrante e combattuta, sorride maggiormente agli ospiti, che mantengono il vantaggio in classifica, e valorizza anche la vittoria esterna del Real Molfetta sul CUS Bari, che raggiunge la Willy Thuriae nella corsa playoff. 

La squadra di mister Di Bari ora guarda con concentrazione all’ultima giornata del girone d’andata, una trasferta impegnativa sul campo della Volare Polignano che sarà decisiva per gli accoppiamenti della prossima Coppa Italia di Serie C1. I rossogranata sono determinati a chiudere al meglio questa prima parte di stagione e a presentarsi alla Coppa con il miglior piazzamento possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *