primo pianoSport

Il Turi torna a vincere ad Acquaviva

Torna a sorridere la Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo due stop consecutivi, ritrova vittoria e tre punti nella trasferta contro la Volley Up Acquaviva, ultima della classe ed ancora ferma al palo in classifica..

Nella decima giornata del torneo Nazionale di serie C femminile, il Turi dunque passa per 0 a 3 (15-25/19-25/22-25) al Pala Valeriano di Acquaviva e sale a quota 11 restando in quart’ultima posizione, ma portandosi ad una sola lunghezza dalla coppia Valenzano e Prima Donna Bari.

Mister Giuseppe Mangini, rinuncia all’acciaccata Alejandra Rodriguez e schiera in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, Eleonora Malerba fuori mano,  Samuela Andresini e Giorgia Barbone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Miriana Pernice dal centro e Sofia Coppi nel ruolo di libero.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, mai in discussione nell’arco dei tre set con mister Mangini che ha potuto così far ruotare l’intera rosa a disposizione.

E così sul finale del primo set c’è spazio per l’ingresso di Lucia Mancino, mentre da metà secondo set e per tutta la terza frazione Stefania Cazzetta prende il posto di Samuela Andresini ed Aurora Giannuzzi gioca da libero.

Dopo due set di totale dominio della Farmacia Mastrolonardo Turi, nella seconda parte del terzo set la squadra di casa riesce ad abbassare la propria percentuale di errori gratuiti, ma il Turi è bravo a restare sul pezzo e a chiudere al primo match point col servizio di Isa D’Aprile.

Arriva la Don Milani Bari per l’ultima del 2025

Si chiude tra le mura di casa il 2025 della Farmacia Mastrolonardo Turi che ospiterà, sabato pomeriggio alle ore 18,30 al Palazzetto di via Cisterna, la Don Milani Bari attualmente terz’ultima a quota 8 in classifica.

La gara, valevole per la terz’ultima giornata di andata del Campionato Nazionale di serie C femminile, è di fondamentale importanza per capitan Alejandra Rodriguez, Sofia Coppi e compagne, da portare a casa a tutti i costi, per staccare le stesse ospiti in classifica e soprattutto fare un altro balzo verso le posizioni tranquille della graduatoria.

La Don Milani Bari è reduce dalla vittoria sul Molfetta e verrà a Turi invece per cercare di fare punti ed accorciare la classifica dalle formazioni che la precedono.

CLASSIFICA

Trani 24, Amatori Bari 24, Academy Gioia 21, Joy Volley Gioia 20, Corato 16, Bisceglie 14, Barletta 14, Primadonna Bari 12, Valenzano 12, Farmacia Mastrolonardo Turi 11, Don Milani Bari 8, Molfetta 4, Acquaviva 0. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *