Buona la prime dell’Arrè Formaggi Turi
Esordio vincente per i ragazzi di mister Girolamo, che archiviano il match con il Galatina per 3-0
Esordio vincente per i ragazzi di mister Girolamo che conquistano i primi tre punti in campionato davanti al proprio pubblico.
Il primo “6+1” della stagione vede Mingolla in regia e Matheus fuorimano, capitan Scio e Girolamo di banda, Furio e Giuseppe Mancino al centro, Dammacco libero. I biancoverdi rispondono con la diagonale Calò-Olimpio, Chezzi e Vinci laterali, Grande e Tafuro centrali, Percoco libero.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo della prematura morte dell’atleta Valentina Sergi, l’Arrè Formaggi parte subito forte con Scio e Girolamo che allungano subito sul 9-5. Il Galatina ci prova sfruttando qualche leggerezza locale ma il Turi comanda sempre le operazioni e con Matheus riallunga, prima che Girolamo chiuda agevolmente sul 25-18.
Anche nel secondo parziale i biancoazzurri partono col piede sull’acceleratore (8-3) prendendo sempre più campo e controllo del match. Matheus spinge il 20-11 mettendo ancor più pressione mentre il set si chiude con l’attacco out ospite che vale il 25-13.
Dammacco e compagni guadagnano il mini break (+2) in avvio ma i biancoverdi sembrano reggere il colpo provando a ricucire. Ci pensano Scio (14-10) e Matheus (15-10) a scavare il solco lanciando il Turi verso lo sprint finale chiuso dal punto del 25-20 di Girolamo.
Buona e convincente la prima prova ufficiale della stagione per capitan Scio e compagni, apparsi pimpanti e concentrati sin da subito, a tratti belli ed autoritari.
L’Arrè Formaggi nel prossimo week end sarà spettatore interessato in virtù del proprio turno di riposo rivolgendo le proprie attenzioni al derby di esterno sabato 9 novembre contro gli amici della Materdomini Volley.