primo pianoSport

Dominio Turi a Squinzano e terzo posto conquistato 

Serviva una reazione da squadra matura ed i biancoazzurri hanno risposto presente. Con una prestazione solida e autoritaria l’Arrè Formaggi fa suo il big match sul difficilissimo campo di Squinzano per 3-1 e si riprende di forza il terzo posto matematicamente. Infatti ad una giornata dalla fine della regular season la squadra di coach Difino sale a quota 39 punti con due lunghezze di vantaggio proprio sullo Squinzano che nell’ultima giornata osserverà il turno di riposo.

L’ Arrè Formaggi scende in campo con Mingolla in cabina di regia e Matheus opposto, Girolamo e Atene laterali, G. Mancino e Cassano centrali, Dammacco libero; rispondono i padroni di casa con Vannicola al palleggio e Carrozzini fuori mano, Cagnazzo e Duggento di banda, Sancesario e Rizzo al centro, Sciurti libero fase ricezione e Matteo libero in fase difesa.

Dopo una partenza equilibrata gli ospiti rompono gli indugi allungando con il pallonetto di Matheus (7-11) ed il tap in di Cassano del 7-12 per poi andare in fuga sino all’ace di Atene che vale il 20-25.

Nel secondo set il Turi impone il proprio ritmo sull’avversario sin da subito con Girolamo (1-4) e Matheus (11-16), resiste al tentativo dello Squinzano di ricucire con Carrozzini ma poi piazza lo sprint finale andando a chiudere ancora per 20-25 con autorità.

Equilibrato il terzo parziale con le due squadre che si rincorrono con una serie di break (8-11 Cassano) e controbreak (12-12) sino alla volata finale quando gli ospiti sembrano rifiatare perdendo un po di lucidità al cospetto dei locali che, galvanizzati dal pubblico, trovano il break del +3 (21-18) che conservano sino alla fine, 25-22.

I turesi si abbattono sullo Squinzano sin da subito con Atene (1-5) mettendo pressione ai locali con Mingolla sul 7-13. Il Turi alza ancora i giri del motore con prepotenza con Atene (10-19) e lo Squinzano resta frastornato sino al 14-25.

Il campionato si ferma nella prossima settimana per le Final Four di Coppa Puglia, ritornerà sabato 26 aprile con l’ultima giornata di regular season giocata con la contemporaneità su tutti i campi e con il Turi che riceverà il Tricase.

Classifica

Casarano* 53 punti; Polignano* 42; Turi*39; Squinzano 37; Galatina* eMottola* 29; Tricase*28; Fasano* 25; Materdomini Castellana* 16;Ruffano* e Taranto* 7 .
(*) turno di riposo osservato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *